Prendere spunto dalle celebrità, quando si tratta di moda, può essere molto rischioso ma, senza dubbio, indosseremmo qualcosa che più glamour non si può! Per quanto riguarda i costumi da bagno, il rischio di sbagliare non è poi così elevato, basta prestare un po’ di attenzione e non optare per il modello di moda a tutti costi che, però, non dona alle nostre forme. Questa stagione estiva 2014 offre un’ampia scelta di bellissimi costumi per donne curvy, studiati per valorizzare le forme generose senza sacrificarle.
Uno dei must della stagione, scelto anche dalle supermodelle Irina Shayk e Alessandra Ambrosio, è il bikini con il top a fascia, modello che dona particolarmente a chi ha un fisico slanciato e un seno non troppo generoso. La tennista Maria Sharapova, invece, non segue il trend e preferisce optare per un bikini con reggiseno push up, per valorizzare il suo decolletè da sportiva.
Il reggiseno a triangolo sembra non tramontare mai, tanto che è la prima scelta di molte celebrità, tutte con corpi decisamente differenti, come Pamela Anderson, l’attrice Michelle Rodriguez, la sempre super top Naomi Campbell e la più glamour delle fashion victim del pianeta, ovvero Kim Kardashian. Gli slip vengono scelti con i classici lacci, ma anche con la vita più alta rispetto alle stagioni passate, segno che quel trend sta lentamente passando.
Per quanto riguarda i colori, vincono le stampe fiorate, quelle geometriche e le fantasie animalier, soprattutto in colori scuri, come il grigio, il verde bottiglia e il marrone talpa. Quando si vuole osare, le vip non hanno rivali, ed ecco che troviamo sgargianti corallo, indossati da Lea Michele e Jennifer Lopez, giallo acceso scelto da Rihanna e turchese per Selena Gomez e Cameron Diaz, anche se quest’ultima preferisce i bikini spezzati e spesso ben poco coordinati.