Gucci, la collezione di scarpe autunno-inverno 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_98163′]

Non c’è dubbio che la collezione di scarpe Gucci per l’autunno inverno 2014 sia una delle più sofisticate di sempre: il brand, cavalcando l’onda delle nuove tendenze moda in fatto di scarpe, ci ha regalato una stagione ricca di calzature moderne e all’avanguardia, riproponendo anche alcuni grandi classici d’archivio che per l’occasione sono stati reinterpretati in modo molto singolare.

L’inverno 2014 ha sancito il trionfo delle stampe animalier e della vernice, e Gucci, sempre attento alle esigenze della moda, ha declinato in uno stile ricercato, elegante e iper-femminile i maggiori trend scarpe di stagione, cominciando da uno dei modelli di punta dell’anno, le francesine. Quelle di Gucci sono disponibili in una vasta gamma di finiture: in pelle opaca, verniciate, in versione laminata oro e in rettile. Insomma, se vi piacciono le francesine, ce ne sono letteralmente per tutti i gusti.

Animalier mon amour. Alle stampe in rettile, che caratterizzano molti dei modelli della collezione AI 2014, e soprattutto gli stivali con gambale alto, Gucci alterna le varianti in struzzo o la pelle verniciata nera, per un look sobrio e bon ton, ma di tendenza al tempo stesso. Completano la collezione autunno inverno 2014 una vasta gamma di ankle boot disponibili anche in versione laminata, e la linea di scarpe da sera che comprende Mary Jane, pumps classiche o a punta molto stretta, e infine sandali gioiello e ballerine dal mood easy chic.

Gucci con una collezione di scarpe che ammicca ai trend più glam di stagione, ci accompagna in ogni momento della giornata, dall’ufficio alla movida notturna, con quello stile inconfondibile che da sempre contraddistingue capi, accessori e scarpe del noto brand italiano. Alcuni tra i modelli più cool di stagione li trovate nella nostra fotogallery, provate a dare un’occhiata!