[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199541′]
Tra le tendenze moda della primavera estate 2015 è senza dubbio quella più femminile e retrò. Eleganti, raffinate e adatte a qualunque tipo di occasione o circostanza, le gonne corolla sono un must per ogni tipo di silhouette, anche per le curvy che possono mettere in evidenza le loro curve puntando su questa moda un po’ ibrida che arriva direttamente dal passato. La sua forma ricorda quella della corolla dei fiori, che crea un effetto palloncino, nei casi in cui il tessuto sia più rigido, o in alternativa un’andatura più svasata. Le lunghezze variano, si va dalla gonna corolla cortissima a quella sotto al ginocchio che ha sicuramente quel retrogusto vecchio stile che la rende particolarmente affascinante.
Un successo legato al passato, agli anni ’50, se non ancora prima, quando la gonna corolla la portavamo le donne di gran classe, a patto che coprisse il ginocchio e mettesse in risalto la vita. La versione longuette, non a caso, è la più gettonata della primavera, proprio quel modello che si caratterizza per il suo volume ampio. Non passano inosservate per esempio le proposte di Alice + Olivia che per le sue gonne a corolla punta sull’effetto mesh, che nonostante la lunghezza della gonna, mette decisamente in evidenza le gambe. Via libera alle fantasie, alle più gettonate dell’estate, alle stampe floreali e ai grafismi astratti, così come ce li hanno presentati in passerella Alexander McQueen e Peter Pilotto, per non parlare delle proposte di Max & Co, MSGM e anche Ted Baker.
Insomma, che vi piaccia o meno, le vetrine dei negozi saranno letteralmente costellate da gonne corolla, specialmente in un momento in cui la moda guarda molto indietro riportando in auge dei grandi must have del passato. Non perdetevi la nostra fotogallery dove abbiamo raccolto alcune delle proposte di stagione più interessanti.
LEGGI ANCHE: