Ha un retrogusto Bon Ton ma nessuno ci impedisce di combinarla con gli altri must have di stagione nei modi più stravaganti possibili, di renderla estremamente elegante all’occorrenza, ma di abbinarla ad una t-shirt irriverente e ad un paio di scarpe borchiate per renderla un tantino più rock.
Un capo che torna dal passato, un’eleganza retrò reinterpretata dagli stilisti in modo molto personale, con uno scopo e uno stile diverso ogni volta. Rimane una costante, invece, l’eterea leggerezza dei tessuti che si mescolano con le tendenze di stagione più gettonate, tra cui non passano certo inosservate le tinte fluo e le stampe tropicali.
Corte, cortissime ma soprattutto lunghe sono le gonne che arrivano dal passato e vengono risemantizzate dalle tendenze, dagli stilisti dell’Alta Moda, ma anche dai marchi low cost che ci forniscono ottime alternative al capo firmato, senza rinunciare alla leggerezza dei tessuti e delle pieghe indossate da una donna metropolitana con un gusto tendente all’eterogeneo. Qualche spunto per abbinare la vostra gonna plissettata con scarpe e accessori? Scopri in che modo la indossa la rete!