Gianfranco Ferrè P/E 2012 sfavillante a Milano Moda Donna

La sfilata di Gianfranco Ferrè, realizzata da Stefano Citron e Federico Piaggi per la Primavera Estate 2012 entusiasma il parterre di Milano Fashion week che è ormai in dirittura d’arrivo.

La collezione è asciutta e brillante con linee sinuose e tessuti di grande femminilità. Preziose Vestali sfilano in lino bianco, seta beige, raso ecrù fino alla presentazione di tre stupendi modelli in tessuto rafia che si alternano in una coreografia post-moderna. La donna di Ferrè è elegante, sobria, divina. Camicie con colli asimmetrici e maniche differenti l’una dall’altra; mise e gonne costruite a pannelli; salopette abbondanti che vestono come abiti da sera e gonne pantalone sfiziose e intriganti.

L’accessorio più chic dell’intera collezione è la cintura in vernice o pelle con nodo laterale, accanto a cinture rigide e a vita alta per uno stile imperiale. Le ampie scollature e i bustini a fascia sono minimal e lasciano il posto a forme leggere e dal design conturbante. I sandali sono color oro e donano alla collezione un tocco di classe impareggiabile.