[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353467′]
Tra i capispalla di stagione ci sono anche le giacche in shearling, un trend che torna ciclicamente e lo fa anche questo autunno inverno con giacche e cappotti decisamente morbidi, ma con una varietà di modelli mai vista prima. Tra giacche in pelle con inserti in pelliccia e cappotti di varie lunghezze proviamo a dare un’occhiata alle giacche shearling più belle dell’autunno inverno 2017-2018!
Sono tutti capispalla molto morbidi che ricordano gli orsacchiotti di peluche e quest’anno le proposte sperimentano sfumature nuove: si va dal classico bomber bianco, uno dei modelli più gettonati, a quello rosa cipria in versione oversize, ma ci sono anche i cappotti lunghi e avvitati in colori più caldi come il marrone e il miele e la classica giacca in pelle con collo in shearling per un tocco biker ma stemperato dal mood bon ton.
Ma come si abbina la giacca in pelle di Balenciaga o il cappottino in shearling di Topshop? Per non parlare dei capispalla di Zara e dei montoni in shearling low cost da indossare in ogni momento della giornata! La versione bomber è sicuramente più casual e si può sfoggiare sia con jeans e pullover sia con un abitino non troppo formale. Non c’è dubbio che le giacche in shearling corte siano più facili da abbinare, specialmente quelle scure, come quelle di Acne Studios e quelle bianche.
Tra le giacche shearling più belle di stagione ci sono però anche i cappotti lunghi, avvitati e morbidi, e tra le nuove proposte low cost di Zara ed H&M ci sono persino dei modelli reversibili. Insomma, non potete assolutamente affrontare l’inverno senza una giacca “in stile pecora”, come molti la definiscono, e se state già pensando di acquistarne una allora non potete perdervi la gallery in cui abbiamo raccolto le giacche in shearling più belle dell’autunno inverno 2017-2018!
LEGI ANCHE: