Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Fotografia e moda si incontrano: le macchine fotografiche personalizzate dagli stilisti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172655′]
Moda e fotografia sono due mondi strettamente connessi e imprescindibili. le icone della moda sono diventati tali, spesso, grazie alla collaborazione con grandi fotografi e, di rimando, grandi artisti della fotografia hanno avuto la loro chance di successo grazie ai servizi commissionati da grandi brand del fashion. Era solo questione di tempo, quindi, prima di vedere della macchine fotografiche firmate da grandi case di moda.
Moncler ha iniziato la sua collaborazione con Leica, firmando la “Leica X Edition Moncler“, ambitissima perché edizione limitata: ne esistono solo 1500 pezzi. La fotocamera silver, rifinita con un rivestimento in pelle a tre colori (bianco, rosso e blu, come la bandiera francese, paese di fondazione del brand), presenta una custodia bianca imbottita, a richiamare i celebri piumoni del marchio. La borsa ha una tracolla coordinata in vera pelle che reca la scritta “Leica&Moncler”.
Altra grande collaborazione è quella che vede lavorare insieme la Canon e la stilista Stella McCartney. L’artista ha realizzato una borsa in grado di contenere la Eos 100D, la più piccola reflex mai prodotta. La borsa, chiamata Linda Bag in onore della mamma della McCartney, è in Eco Alter nappa, rivestita con olio vegetale e completamente cruelty free per quanto riguarda la sperimentazione animale. La borsa, in colori pastello, può essere utilizzata come normale micorbag da giorno, grazie alla lunga tracolla regolabile.
Lascia un commento