Moda

Felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019, le tendenze di stagione [FOTO]

E’ il momento delle felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019, in ogni forma e in ogni colore!

[amazon_link asins=’B07BDL7JMG,B077ZC3JL1,B014E5PXYY’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’935011fd-d15a-11e8-aa27-97e5e558d5f9′]

Tra le felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019, infatti, le tendenze di stagione suggeriscono rivisitazioni super-eleganti e chic come le felpe-gioiello tempestate di inserti e decorazioni, le felpe con i colli a cerniera (ve li ricordate?) o cortissime mini-size, felpe cropped da indossare su jeans a vita alta, anzi, altissima. E, udite udite, tornano di moda le felpe in velluto!

Scopriamo quindi le felpe per l’autunno inverno 2018-2019, una per una.

Felpe gioiello super-decorate

Tra le felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019 più chic ed eleganti ce ne saranno alcune tanto lavorate e preziose da non sembrare neanche felpe!

Decorate con paillettes, pizzo, veli, perle e pelle, saranno la variante più ricercata, per chi vuole indossare una felpa anche in situazioni eleganti. Bellissime per esempio quelle viste sulla passerella di Custo Barcelona nella sfilata della collezione autunno-inverno 2018/2019. Per le nostre tasche, invece, le felpe gioiello di Guess sono davvero stupende!

Felpe con collo Perkins (a pistagna)

Uno dei modelli delle felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019 più di tendenza saranno le felpe con il collo alto a pistagna, il collo Perkins, a voler usare un glossario moderno. Il vantaggio di questo modello, sempre amato negli anni, è che la sua linea assottiglia il collo, facendoci apparire più slanciate! Insomma, questa è decisamente una felpa smart!

Felpe con collo a cerniera

Da quanto non le vedevamo più? Le nostre amatissime felpe anni ’80/’90 con la mezza cerniera sul collo, infatti, erano ormai andate a finire negli scatoloni dei vestiti da scartare. Ebbene, è arrivato il momento di tirarle fuori! Tra le felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019 più alla moda ci saranno proprio loro: le felpe con il collo a cerniera! In pile, cotone, poliestere, con fantasie patchwork in pieno stile eighties, corte o lunghe, queste felpe si useranno tantissimo!

Felpe mini-size, cropped

Le felpe cropped sono quelle che arrivano giusto sul punto vita e che, dal momento che i jeans e i pantaloni a vita altissima resteranno sulla cresta dell’onda anche in questo autunno inverno 2018-2019, si presteranno perfettamente a look davvero alla moda. Avete già visto quelle di Zara ed H&M?

Felpe con stampe sulle braccia

E’ un assoluto must e novità di grande tendenza per la stagione autunnale in arrivo.

Tra le felpe da donna per la prossima stagione ci saranno sicuramente le bellissime felpe con stampe sulle braccia. La moda, rilanciata da brand come Calvin Klein Sport e Dior, propongono intere collezioni a tema. Modernissime e sportive, le felpe con la manica stampata riportano spesso il nome della Maison.

Felpe in velluto

Torna in voga per la stagione fredda la felpa in velluto e ciniglia, con cappuccio e tascone sul davanti, laccetti al collo, bella e comoda da morire, declinata nei più bei colori del velluto come il verde bottiglia, l’azzurro e il rosso o nel nuovo colore di tendenza Chili Oil, come quella proposte da Fenty Puma by Rihanna.

Felpa in acetato

La felpa in acetato, ossia con aggiunta di poliestere al cotone, ha il vantaggio di mantenere la sua forma anche nonostante i lavaggi. Tra le felpe da donna per l’autunno inverno 2018-2019 tornerà a grande richiesta e potrà avere decori o stampe più o meno grandi. Sì anche alle versione patchwork con intarsi di acetato, tessuto glitter e denim.