Estate 2016, torna di moda il gessato [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289611′]

Le righe, protagoniste assolute delle trascorse stagioni calde, sono passate dall’orizzontale al verticale e, precisamente, si sono declinate nella variante del gessato, che è tornata di moda per la PE 2016. Non solo tailleur in gessato, però, anche bluse, camicette, top, jumpsuit e capi estrosi in gessato, con tutte le sue declinazioni.

Da Missoni ad Emilio Pucci, da Sportmax a Lacoste, il ritorno al gessato ci regala un look decisamente eclettico e innovativo, puntando verso un outfit a righe verticali più fresco e allegro del gessato in stile classico.

Il gessato, infatti, lungi dall’essere soltanto una fantasia seriosa e “da ufficio”, come forse siamo abituate a pensarlo, in questa sua rivisitazione dell’estate 2016 è anche allegro, spiritoso e molto cool. La sua particolarità, come sempre, è quella di conferire all’outfit quotidiano un tono deciso ed elegante, ma, questa volta, anche più sbarazzino e stravagante. Vediamo come si porta il gessato durante l’estate 2016.

Ralph Lauren lo vede così: gessato blu su base bianca per un look da cocktail party molto raffinato; con un  pantapalazzo e un blazer è un gessato elegante al 100%.

Rivisitazione in bianco e giallo buttercup per l’estate 2016, quella del gessato di Sportmax 2016 che propone un abito midi very glam!

Asimmetrie e gessato maxi quello di Erika Cavallini che, invece, lo lancia una mise orientaleggiante, particolarmente morbida e confortevole.

Per tutte le altre idee in gessato dell’estate 2016 vi lasciamo alla visione della nostra galleria!