[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_305421′]
Presentata in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione di Dolce & Gabbana per la primavera estate 2017 ha lasciato tutti senza fiato. E’ una linea per buongustai presentata in passerella a ritmo di tarantella, una vera e propria festa con ballerini che danzano tra abiti e accessori e che “mettono in tavola” la nostra italianità. Non più semplicemente la Sicilia, non più una sineddoche di capi che raccontano il Bel Paese, ma un vero e proprio viaggio verso l’immaginario Tropico Italiano, dove icone tradizionalmente associate all’Italia e all’italianità, come il pane, la pasta e i portafortuna si mescolano a un’atmosfera vacanziera scandita da gelati, cocktail e paillettes.
Un omaggio alla Napoli più folkloristica e alle spiagge del Sud, un vero e proprio inno all’italianità con un tono sbarazzino e moderno che mescola le stampe più irriverenti degli abiti ai tagli sartoriali e alla qualità dei tessuti più pregiati. Non passano inosservate le pizze ricamate sulle magliette e i coni gelato sui long dress, né i cornetti e le medagliette d’oro sui capi in denim e ovviamente tutti i simboli quasi iconografici che legano da sempre Domenico e Stefano alla cultura della Sicilia.
Nell’insieme, però, è stata una sfilata che parla alle nuove generazioni, a quelle che gli abiti li postano online prima di indossarli, ai cosiddetti Millennials, una generazione giovane che vive una vita tra reale e virtuale. Per l’occasione, non a caso, sono state invitate alla sfilata alcune giovani celebrities tra cui diverse star del web e vari artisti, tutti rappresentati della nuova generazione, proprio quella a cui il duo di stilisti dedica la nuova collezione, una linea moderna, sbarazzina e irriverente che però porta avanti quel valore di alta sartorialità che da sempre orienta tutte le collezioni di Dolce & Gabbana. Non perdetevi in anteprima i capi più belli della muova collezione primavera estate 2017 di Dolce e Gabbana, li trovate nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE: