[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216377′]
Pensate che la gonna sia un capo indicato solo per un fisico perfetto? Toglietevi questa idea dalla testa perchè la gonna, nelle moltissime varianti disponibili, è una preziosa alleata nei look femminili per valorizzare il fisico di ogni donna. Certo, servono dei piccoli accorgimenti per non sbagliare outfit e mettere in luce solo gli aspetti che più amate del vostro corpo, minimizzando quelli che invece non sono tra i vostri preferiti. Scopriamo quale gonna scegliere per ogni tipo di fisico femminile!
Iniziamo da uno dei modelli più versatili che stanno bene a tutti i tipi di fisici: la gonna svasata. Lunga, media o corta, la gonna svasata è perfetta per donne non molto longilinee che vogliono nascondere i fianchi e non vogliono mostrare troppo le gambe. Le gonne svasate, infatti, sono molto indicate per donne curvilinee e robuste perchè scivolano bene sulla silhouette senza andare a sottolineare le rotondità.
Tra le gonne adatte a tutti i tipi di fisici troviamo le gonne a ruota o a corolla perchè hanno il vantaggio di rendere più formose le donne molto magre e longilinee, e allo stesso tempo, di smorzare le curve a quelle più in carne e formose. Più o meno corte, le gonne a corolla sono una soluzione dinamica e raffinata per tante donne di varia corporatura. Invece, la gonna a pieghe è perfetta per chi ha cosce grosse che non vuole mettere troppo in evidenza, meglio ancora se si tratta di una gonna ampia e drappeggiata. Così facendo, le parti messe in evidenza sono solo i polpacci e il punto vita.
Un altro modello piuttosto coprente è la gonna longuette, indicata per chi vuole nascondere cosce tornite, lasciando scoperti solo i polpacci. Se avete molte forme, però, tralasciate i modelli di gonne longuette più stretti e troppo fascianti che stanno bene solo a donne esili e con poche forme. Le gonne longuette morbide con spacco frontale sono perfette per donne curvy perchè mostrano le gambe in modo sobrio e valorizzano le curve senza essere volgari.
Se, al contrario, preferite coprire le gambe, scegliete delle gonne lunghe fino ai piedi perfette per nascondere caviglie grosse. Le gonne lunghe valorizzano il punto vita sfinando tutta la silhouette e possono avere degli spacchi per mostrare in parte cosce e polpacci. Sono bellissimi i modelli di gonne lunghe con spacco laterale, frontale e doppio spacco.
Le gonne a trapezio e le gonne dritte sono molto indicate per chi ha busto lungo e gambe corte perchè aiutano visivamente ad allungare le gambe, soprattutto se indossate con top e giacche corte. Al contrario, se avete busto corto e gambe lunghe, potete indossare minigonne che mettono in mostra le gambe, gonne dritte a vita bassa, evitando però plissettature e cinture che spezzano la figura.
Le gonne a pareo sono perfette per donne curvilinee non molto esili, soprattutto se sono modelli piuttosto lunghi e morbidi. Le gonne a tulipano, invece, soprattutto se aderenti, sono da indossare se si ha un fisico magro e con forme non troppo pronunciate perchè rischiano di ingrossare la figura ed essere volgari. Infine, le gonne a palloncino sono ideali per chi non ha molte forme, ha vita stretta e gambe molto snelle e affusolate.
Scoprite nella gallery tutti i modelli di gonna per ogni fisico per trovare quella perfetta per voi e non sbagliare outfit. Scegliere il modello giusto può dare una marcia in più al vostro look rendendovi ancora più belle!