[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_284233′]
Anche quest’anno lo slip a vita alta si aggiudica un posto d’eccezione tra le tendenze mare più gettonate dell’estate 2016. Stiamo parlando di quei costumi dal bagno dall’aspetto retrò che sembrano arrivare direttamente dagli anni ’50 e dal meraviglioso mondo delle pin up: quest’anno tra slip a vita alta e culotte da abbinare ai costumi a fascia e ai balconcini non c’è che l’imbarazzo della scelta! Dalle versioni cut out, le più glamour dell’estate 2016, al classico due pezzi con slip avvitato, ecco il meglio della moda mare vintage di stagione.
I costumi a vita alta sono sicuramente molto popolari tra le donne con la silhouette curvy, proprio perché hanno una forma fasciante che tende a camuffare piccoli difetti e a mettere in risalto le curve, ma anche e soprattutto tra chi, stanco del solito bikini con slip allacciato, preferisce puntare su una moda mare più classica e bon ton.
Quest’estate lo slip alto lo troveremo abbinato sia ai reggiseni push-up che ai top a fascia e ovviamente anche ai reggiseni a triangolo, ma ce lo ritroveremo mescolato alle altre tendenze mare di stagione, come nel caso dei costumi dai tagli cut out, proposte molto audaci che scoprono la silhouette in modo inedito, ma che sicuramente donano più a chi durante l’inverno ha fatto qualche sacrificio per ritrovare una buona forma fisica prima che arrivasse l’estate. Ovviamente con questo tipo di costume bisogna stare molto attenti all’abbronzatura, per cui diremmo che forse il costume a vita alta cut out è più adatto per un party serale o a limite lo si può indossare durante il pomeriggio.
Anche per i costumi a vita alta non avrete che l’imbarazzo della scelta tra stampe, tonalità pastello, lavorazioni traforate e chi più ne ha più ne metta. Dai bikini dalle stampe etno-chic allo stile navy, uno dei più gettonati e retrò, il meglio della moda mare vintage 2016 lo trovate nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE: