Moda

Come indossare e abbinare le ballerine in autunno

Le ballerine sono tonate per questa nuova stagione autunnale. Sono ufficialmente sul podio delle tendenze scarpe della moda autunno 2022. Ma come si abbinano?

Come abbinare le ballerine

Per questa nuova stagione, le ballerine sono perfette per qualsiasi outfit. Che sia qualcosa di più casual o chic, sofisticata o rilassata, poco importa. Sono abbastanza versatili e si possono abbinare a qualsiasi look. Soprattutto quelle con il tacco che si possono abbinare ad un vestito o ad un pantalone a sigaretta purché non sia a zampa.

Si possono indossare anche sotto i pantaloni sartoriali, indossati con trench e maglioncino annodato in spalla solo un paio di pratiche ballerine nere. Sono perfette e stanno benissimo con qualsiasi tipo di outfit.

Leggi anche: I migliori consigli per trovare le migliori scarpe da festa per le donne

Con quali jeans stanno le ballerine?

Com’è stato detto precedentemente, le ballerine sono un tipo di scarpe abbastanza versatile, ma con i jeans bisogna stare attenti perché non tutti i modelli sono perfette per loro.

Skinny o a palazzo, baggy o dritti (e con risvolto), il tutto dipende anche dai vostri gusti. Ma tra i migliori look street style da cui prendere subito ispirazione per l’autunno sul podio sono le ballerine sotto pantaloni sartoriali con stiratura frontale, trench a contrasto e maglioncino stratificato direttamente sopra il nostro capospalla.

Si possono indossare con il tailleur?

Le ballerine con il tailleur sono assolutamente perfette. Si aggiungano poi una nuance magnetica (come questa tonalità ipnotica di viola) e la gonna lunga e a matita.

Con i jeans dritti e il maglione over

L’autunno alle porte ha già i suoi must-have senza tempo: il maglione oversize in lana e cashmere color crema, i jeans dritti che stanno bene a tutte.

Abito midi e ballerine

L’abito midi, in maglia o a stampa, è uno degli irrinunciabili dell’outfit per questo autunno. Per abbinarlo in modo diverso dal solito, le ballerine sono ideali: l’ensemble da trendsetter, con le scarpe basse indossate con il calzino a coste ribassato. Oppure anche senza mantengono comunque quell’eleganza propria di queste scarpe.

Mini e giacca in pelle

Basta giocare con i contrasti. La minigonna kilt, il lupetto e la giacca di pelle si sposano con le ballet flat in satin, come quelle riportate in auge nell’Autunno 2022. Si può optare come suggerisce la foto stessa per un maglioncino un po’ più pesante.

Leggi anche: Tutte le ballerine dell’estate 2018: i modelli più cool e come abbinarli