[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189433′]
La moda anni ’90, lo stile grunge fatto di leggings, calze bucate, anfibi e maglioni oversize sta tornando, con l’aggiunta di alcuni dettagli più recenti e moderni. Se nell’armadio avete ancora vecchi maglioni di lana, larghi, lunghi e un po’ sformati, tirateli fuori! Ovviamente, per rendere attuale e fashion il “maglione della nonna” sono necessarie alcune aggiunte all’outfit, a cominciare dagli accessori giusti.
Il maglione della nonna può diventare trendy se accostato ad un paio di skinny jeans scuri, stivali da cavallerizza, scarpa maxi in lana e occhiali da sole scuri; il maglione e la sciarpa, spessi e importanti, non vanno resi ancora più pesanti dagli accessori, quindi è bene evitare collane o orecchini troppo vistosi. Questo look da giorno è perfetto per l’università e per il tempo libero, mentre per il lavoro potete sostituire gli stivali bassi con un paio di tronchetti alti. Agli skinny potete alternare i leggins, sempre scuri (antracite, nero o marsala, colore Pantone 2015).
Se preferite uno stile più bon ton e femminile, allora potete optare per un maglione dai toni pastello e una gonna a pieghe, sempre in nuances delicate. Per le note di colore, i toni primaverili come il rosa carico e il verde smeraldo sono perfetti e molto adatti ai maglioni di taglio classico, e possono essere accostati anche al bianco (per un look shabby chic) oppure al borgogna, per un aspetto più severo e ancora invernale. Anche in questo caso, i tronchetti sono le scarpe migliori da indossare, ma anche i mocassini, scarpa must have della prossima primavera. Se, però, volete essere davvero anni ’90, la scelta è una sola: gli anfibi!