Collezione scarpe Aerosoles estate 2010

span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Le calzature della collezione estiva non tradiscono la filosofia della famosa azienda, attenta a offrire alle donne comodità, qualità ed eleganza, ma non richiedono di rinunciare a seguire le tendenze della moda. La collezione comprende ballerine, sandali, chanel, scarpe rasoterra e con tacco per sentirsi sempre a proprio agio al lavoro, come durante un giro per shopping, al mattino come al momento dell’happy hour o durante una serata più impegnativa.

La collezione, distribuita da Studio Tollini, si sviluppa secondo quattro temi principali:

“America the Beautiful”
con ballerine, décolleté, mocassini e sandali con tacco, con cascate di pois, applicazioni in denim, stelle e strisce. L’ispirazione anni ’40 e ’50 ben si accompagna a maxi t-shirt e leggins, perle, jeans, motivi floreali.

“Esagerato” con forme d’ispirazione architettonica, geometriche, pulite, declinate con materiali futuristici come metalli, rayon, lamine di metallo, lustrini, maglie ed elastici. Per ballerine, sandali flat, alti o alla schiava che si fanno notare.

“Dark Angel” con zeppe e tacchi ispirati agli anni ’80 e particolari attuali e aggressivi come borchie, zip, catene, lustrini, stampe animalier, inserti in gomma e pvc.

“Stile Safari” con modelli ispirati alla natura: sandali, zeppe e mocassini aperti in materiali naturali come tela, lino, sughero, paglia, legno, ma anche scarpe con tacco e sandali affusolati in vernice, in stile animalier o con stampe esotiche, che riproducono le trame del cocco e della pelle di serpente.

L’aspetto moda si unisce a quello più tecnologico. Le cuciture sono a rovescio, perché non siano mai a contatto con il piede. Le suole sono leggere e flessibili. Le forme sono ergonomiche, morbide per consentire lunghe camminate. E ancora a questo scopo sono studiati i tacchi, in modo che il peso non sia sbilanciato in avanti.

La moda e la comodità con Aerosoles sono protagoniste durante tutta la giornata.