Collezione Just Cavalli A/I 2011 2012 presentata a Moda Milano Donna

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Infine, alla Settimana della Moda, è arrivata la collezione Just Cavalli con una donna leggera e colorata.

Un pò patchwork e quasi country questa collezione, sembra voler dire che il glamour è necessario, ma ancora più necessari sono dinamismo e buon gusto.

Donna scattante e comoda che si muove con disinvoltura e agilità indossando fiori e dolci casacche con cuori enormi.
Allora gonne a campana in panno scozzese o color caramello; casacche rasogola con lacci colorati e pregiati, prendono il posto delle scollaure estreme; ricamo ordinato e romantico in un gioco di sovrapposizioni come fosse un dipinto a strati.

Eva Cavalli così l’ha definita: “È una collezione leggera e ricca di contrasti tra maschile e femminile ma più romantica del solito perchè il mondo è tosto e le giovani hanno bisogno di leggerezza”.
Per loro, pellicce di kidassia o kalgan portate su completi stampati, su abiti in crépe a stampe floreali o animalier con inserti in pizzo.
Molte le balze sia della gonna, sia dei pantaloni si abbinano a mocassini spuntati con il tacco alto o ballerine smerlate.

Femminilità assoluta anche nel jeans che, come sempre, non può mancare in una collezione Cavalli.
E qui la memoria va agli anni 70 e alla classe di Jane Fonda.
Camicie in pizzo sulla storica e amata gonna in jeans chiaro.
I tessuti, per il resto, vanno dalla seta al tweed alla pelle e gli accessori presentano colori fluo e si compongono di surreali architetture in legno, acciaio e plexiglass.

Just Cavalli, insomma, sembra semplice, ma non lo è!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×