Collezione Giorgio Armani, l’autunno inverno 2011 2012 sfila a Milano

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella di Giorgio Armani è stata, a parere comune, una delle sfilate più attese della Settimana della Moda che si è chiusa da poche ore a Milano .
E, d’altra parte, le aspettative non sono state minimamente deluse…anzi!
Gli abiti che Armani ha portato in passerella sono finissimi capolavori che hanno richiesto moltissimo lavoro e concentrazione, come ha dichiarato lui stesso.
Ma com’è la donna Armani del prossimo Autunno-Inverno 2011-2012?
Potremmo dire che è una regina moderna. Scattante, iperfemminile, sensuale, guerriera, brillante, fascinosa e preziosa.

C’è stato davvero di tutto in questa collezione Donna Autunno-Inverno 2012 di Armani: tailler ipergeometrici, cappotti ricamati che ricordano i lavori a telaio dalle forme arabesche, gonnelloni a forma di zucche enormi, pelliccie corte e spumeggianti, lunghe e cadenti, tuniche orientaleggianti e pantaloni sulla caviglia in mille tessuti differenti.
C’è poi tutto uno sfavillio di sete e pizzi e ricami in perline e pietre preziose.
Ci sono scollature estreme e bluse semplici, ma anche caftani su pantaloni circensi.
Niente sembra ripetersi: ogni pezzo è unico e speciale.

Unico e irripetibile è poi l’abito-blusa interamente stampato col ritratto dello stesso Giorgio Armani da giovane. Per ricordarci che Re Giorgio si è dedicato all’eleganza della donna sin da sempre.
Questa donna principesca e combattente è la donna del prossimo inverno, anche se già la vorremmo qui.
Perchè è davvero variegata questa collezione e non lascia niente al caso: un vero spettacolo di moda.
Di estremo impatto sono anche gli accessori che vanno dalle collane di perle, di strass, ai medaglioni, alle spille d’ogni forma e ai grandissimi orecchini pendenti.

Grande spazio hanno avuto le borse che hanno variato dalle pochette in metallo a tracolla, alle maxi bag in coppia con gli stivali.

E le scarpe, infatti, sono state decisamente in prima linea tra le meraviglie da contemplare.
Per comprenderne la bellezza vi consigliamo di guardare la Gallery.
Regalità e Femminilità: un binomio che non ci dispiace!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×