Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]
Christian Dior Haute Couture P/E 2012: in passerella la diva anni ‘50
Sulle passerelle parigine una linea nuova che si ispira al passato della maison e agli anni cinquanta. La collezione Alta Moda Primavera Estate 2012 di Dior esalta una femminilità d’altri tempi che punta sulle maxi-gonne indossate dalle dive di una volta e sulla lavorazione dei dettagli.
E’ stato successo ma anche polemica per la collezione presentata dalla maison Dior sulle passerelle parigine. Una linea ibrida che riporta in vita alcuni dei dettagli e dei tagli anni cinquanta, che esprimono quella femminilità delle dive di una volta, riadattati per una donna moderna, dinamica e grintosa.
Sulle passerelle tessuti eleganti e sinuosi scivolano con leggiadria sui corpi delle modelle, che sfoggiano abiti e accessori che ricordano i vecchi set cinematografici. Un vero e proprio spaccato d’altri tempi dedicato ad una donna che sceglie un vestito per abbracciare una nuova filosofia estetica, un mondo nuovo fatto di emozioni, eleganza e buon gusto. Insomma una nuova strada per alta moda firmata Christian Dior che si reinventa dal passato e guarda al futuro senza alcun rammarico.
Lascia un commento