Moda

Buon compleanno alla nostra Chiara Ferragni

La nostra imprenditrice digitale Chiara Ferragni compie 34 anni. Quest’ultimo periodo è stato colmo di novità per i Ferragnez tra Fedez e il suo discorso al Concertone e la nascita di Vittoria.

Il discorso di Fedez che non si adegua al sistema

Innumerevoli sono state le polemiche e i dibattiti in seguito al discorso di Fedez durante il concertone del primo maggio. La moglie Chiara Ferragni ha espresso massimo supporto al marito, con un post affidato ad Instagram e una breve Storia.

Il supporto di Chiara Ferragni

«Non potrei essere più fiera di quello che ha fatto Fede stasera. Avere il coraggio di andare contro tutti per dire ciò che si pensa non è cosa da poco».

Nascita di Vittoria

Ormai colazione per quattro, non più per tre. I Ferragnez casa con la loro Vittoria.
Chiara Ferragni e Fedez, diventati genitori per la seconda volta, sono infatti tornati a casa dopo tre giorni in clinica dove appunto – a causa delle restrizioni anti-coronavirus – non potevano entrare altri parenti.

La storia di Chiara Ferragni

Classe 1987, Chiara nasce a Cremona da Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, insieme a due sorelle minori e un fratello.
Nel 2009 lascia la Bocconi di Milano dove studiava giurisprudenza. Decide di aprire con il fidanzato dell’epoca, Riccardo Pozzuoli, il blog The Blonde Salad.

L’investimento iniziale è di circa 500 euro per comprare una macchina fotografica e il dominio online. Lì Chiara si presenta in prima persona indossando vari look e dispensando consigli su abbigliamento, accessori e moda in generale. Decide di scrivere i suoi contenuti anche in inglese e, sfruttando le prime sponsorizzazioni, inizia a imporre i suoi budget.

“Chiara Ferragni Collection”

Nel 2010 crea un paio di stivali da donna in pelle, modello tronchetto, firmati da lei. Notata da Mtv e invitata ai Trl Awards dà vita alla linea di moda «Chiara Ferragni Collection». Poco dopo Ferragni diventa global ambassador per Pantene.

Fedez: le origini del loro amore

I due si conoscono nel lontano 2016. Il primo corteggiamento avviene via Instagram. Fedez cita l’influencer e la sua cagnolina Matilda nella canzone con J.-Ax Vorrei ma non posto. “Il cane della Ferragni ha il papillon di Vuitton”. Lei risponde con una storia di Instagram. Quando poi Chiara si fa tatuare sul braccio un leone e una leonessa, “che per me rappresentavano l’amore e la famiglia”, Fedez le manda un messaggio e la invita a uscire.

Il matrimonio a Noto

Il sì arriva mentre il sole tramonta dietro le colline tra Noto e Palazzolo Acreide. Il cielo sopra “la dimora delle Balze” si colora del verde bianco e rosso dei fuochi d’artificio con le note di “sweet disposition” dei Temper Trap. A scandire gli applausi dei 150 invitati alla cerimonia nel casale dell’Ottocento.

Chiara Ferragni e  Federico Leonardo Lucia nome d’arte ‘Fedez’, sono marito e moglie dal 2018.

La proposta all’Arena di Verona

Nel 2017 Fedez durante un suo concerto all’Arena di Verona, si mette in ginocchio e le chiede di sposarla in diretta televisiva. “Non servono anelli per tenerci insieme, ma per dirti quello che sto per chiederti”. Con un gioco di parole dato dalla sua canzone “Favorisca i sentimenti”, c’è la proposta

Amiamo il nostro corpo

Chiara Ferragni, tramite il suo profilo Instagram pubblica la sua pancia post-partum . Il video la ritrae subito dopo aver fatto training per tornare in forma. Amiamo il nostro corpo, semplicemente questo.
Leggins e top, ecco la regina dei social intenta a lasciare «un promemoria per tutti noi».

«I nostri corpi sono perfetti in qualunque modo appaiono» scrive nel post mentre abbassa leggermente i pantaloni per mostrare la pancia a un mese dalla nascita di Vittoria.

«Ricorda che una posa diversa, una luce diversa e, in questo caso, leggings a vita alta fanno sembrare il tuo corpo così diverso e anche questo va bene- Siamo sempre gentili con i nostri corpi, parliamone bene e ringraziamoli perché ci fanno vivere ogni giorno».

Tra le sue storie di Instagram, l’imprenditrice ha condiviso anche l’allenamento al quale si sottopone 3 volte a settimana per tornare in forma dopo il parto.

Chiara e la nascita di Leone

“Abbiamo trascorso la grande maggioranza della gravidanza tra Milano e Los Angeles, per trasferirci definitivamente a LA quando sono entrata nella ventinovesima settimana, così che io potessi partorire là. Fino alla trentaduesima settimana è stata la gravidanza più semplice di sempre”, ha scritto la Ferragni sul proprio profilo Instagram.

“Sono stata in grado di viaggiare, di lavorare. Ho fatto quasi tutte le cose che ho sempre fatto. Ma, dalla trentaduesima settimana, ho cominciato ad avere problemi alla placenta. Anche il mio liquido amniotico era scarso, così sono stata messa a riposo, a casa, con l’idea di partorire tra la trentaseiesima e la trentasettesima settimana”, ha continuato Chiara, ripercorrendo per la prima volta il percorso che ha portato alla nascita del piccolo Leone, nel marzo del 2018.

Chiara Ferragni e il suo impegno nel sociale

Ferragnez hanno deciso di aiutare Valentina Pitzalis, la donna che è stata bruciata viva nove anni fa dall’ex marito e costretta a pagare 98mila euro di spese legali. L’asta su eBay ha già raggiunto 11mila euro.
Oltre a una donazione personale, la coppia ha deciso di mettere all’asta su eBay un pomeriggio con loro: i proventi aiuteranno la Pitzalis a pagare le spese legali rimaste a suo carico dopo il terribile episodio di cui è stata vittima nove anni fa.

La denuncia su Instagram di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni si sfoga sul suo profilo Instagram riguardo alla campagna di vaccinazione. “Oggi la nonna di Fede farà il vaccino. E sapete perché? Perché dopo le mie stories di critica alla gestione dei vaccini di ieri, un addetto alla vaccinazione ha chiamato nonna Luciana chiedendo ‘Lei è la nonna di Fedez? Alle 12 può venire a fare il vaccino.

“Se ieri ero arrabbiata oggi lo sono ancora di più. Nonna Luciana aveva il diritto di vaccinarsi da mesi, riesce a far rispettare un suo diritto solo perché qualcuno ha paura che io possa smuovere l’opinione pubblica”.