Cappotti per l’inverno 2016-2017, i modelli cult di stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_304379′]

Non il solito cappotto nero, o almeno, non soltanto: l’autunno ci incanta con un capospalla classico che di stagione si rinnova per stare al passo con le tendenze e gli impulsi che arrivano dallo streestyle, una moda reinventata che arriva dal basso e che si incontra con le tendenze più classiche del guardaroba femminile. Dal gusto animalier alla passione per i pattern floreali, scopriamo insieme i cappotti più glam dell’inverno 2016-2017.

Corto, lungo, avvitato, oversize… dal classico cappotto da indossare in ogni momento della giornata a capispalla molto eccentrici, non c’è dubbio che il modello più gettonato sia lui, il cappotto di taglio medio, morbido e comodo, con colletto squadrato ma dall’aspetto trendy e stiloso anche quando conserva forme molto classiche. Quest’anno il classico cappotto nero avvitato cede il passo a modelli più ricercati e sbarazzini dalle nuance brillanti, a cui spesso si intonano stampe calde e brillanti, come nel caso di Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Miu Miu, che lasciano sbocciare piante e fiori sui tessuti caldi e avvolgenti dei loro capispalla.

Stampe sbarazzine, dettagli in pelliccia, tagli asimmetrici con tasche voluminose: quest’anno il cappotto ha tutto un altro aspetto, parola di Antonio Marras e Luisa Spagnoli, che si scontrano con i volumi di Maison Margiela e i cappotti stringati in vita di Prada. Curiose di conoscere i modelli più belli tra le nuove linee di cappotti dell’autunno inverno 2016-2017? Allora non potete perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Trend moda, capi e accessori in giallo per l’autunno 2016

Moda, le 10 tendenze più cool dell’autunno inverno 2016 2017