[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_142859′]
I cappelli sono un accessorio molto amato, sia d’estate che d’inverno, perché danno subito un aspetto diverso e misterioso, oltre ad essere utili in entrambe le stagioni. D’estate, poi, i cappelli assumono uno status di accessorio glamour per eccellenza, tramandato da miti del cinema come Brigitte Bardot, che ne fece un marchio distintivo negli anni ’60. Il più usato durante la stagione calda è il modello “panama”, ovvero il cappello in fibra di palma nana intrecciata, originario del Sud America e celebre, ormai, da più di mezzo secolo.
Il panama è molto versatile e comodo, soprattutto in spiaggia, e viene spesso reso più personale con l’aggiunta di nastri e fiocchi intonati al costume o all’outfit da aperitivo. Per un effetto da diva, il cappello da scegliere è senza dubbio quello con la falda ampia, che copre gran parte del volto e crea un’ombra di mistero. Oltre ad essere molto utile a chi ha la pelle particolarmente sensibile al sole, questo tipo di cappello ha il pregio di non passare mai inosservato e di donare a tutte le donne. L’estate 2014 vuole i cappelli a falda ampia in colori neutri, come il beige, o decisamente scuri, come il nero, ma sono le righe larghe il must da rispettare per essere davvero fashion.
Ogni stagione ha la sua stravaganza e per chi ama cappelli più piccoli ma decisamente appariscenti, la stagione estiva 2014 propone i cappelli a campana, molto particolari, da preferire soprattutto se si hanno capelli corti o a caschetto. I cappello di taglio maschile, invece, sta benissimo alle donne con i capelli lunghi, perché contrastano in modo netto con la foggia del modello. Anche in questo caso, meglio scegliere una tonalità neutra, ma se vogliamo osare, allora largo al rosa acceso con banda nera, al rosso e al giallo oro, tutti colori che richiamano l’estate.