La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Camicia jeans donna 2012: come si combina con i trend dell’estate
E’ un capo che in realtà dal guardaroba non è mai scomparso, e chi non bada a mode e tendenze, ha continuato ad indossarlo facendo storcere il naso alle fashion addicted che non oserebbero mai mettere un abito che non è un must di stagione. Ma per fortuna questa primavera estate sancisce il ritorno della storica camicia a jeans, che diventa un must have, a patto che abbia due requisiti: o sia blu scura o scolorita in stile “used”.
L’ispirazione è indubbiamente anni cinquanta, ma in più di sessant’anni questo capo ha attraversato alti bassi, dagli armadi delle celebrità di Hollywood ai vecchi bauli da riaprire quando sarà passato talmente tanto tempo da poter ribattezzare il suo contenuto come “vintage”.
Ma come si abbina la camicia di Jeans? In tantissimi modi differenti, e in realtà non ci sono regole, se non alcune piccole obiezioni di stile Scopriamo quali.
Denim + Denim dello stesso colore? Ni!
Non è terribile ma non è neppure il massimo, anche se la scelta dipende da un gusto del tutto soggettivo. In ogni caso la camicia jeans viene valorizzata meglio se abbinata ad un paio di denim di colore opposto, quindi scuri se la camicia è chiara, effetto lavato se la camicia invece blu scura.
Camicia a jeans e Jeans colorati
Quest’estate il denim torna sulle passerelle ma declinato in una vasta gamma di colori, dai più neutri ai più eccentrici: una camicia a jeans bene si abbina ad un paio di pantaloni colorati a patto però di mescolare i capi secondo un look “scucito”.
Camicia a Jeans con gonne a vita alta e abiti
Abiti cortissimi abbinati a unacamicia morbida, in alternativa gonne a vita alta abbinata ana blusa in denim molto morbida: in pratica un capo versatile che all’occorrenza, e in relazione agli altri capi con i quali viene abbinata, si trasforma ogni volta in modo inedito.
Un capo per la primavera ma soprattutto per l’estate
La camicia a jeans prende il posto del classico giubbino, per le sue attraenti sagome modellate ma soprattutto per la sua versatilità, che ne fa un capo da abbinare a qualsiasi mise e a qualsiasi colore.
Lascia un commento