Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Borse stravaganti, le proposte più originali dalle passerelle
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_185761′]
Più sono strane più sono belle. Spesso hanno un aspetto improbabile, altre volte invece prendono ispirazione da mondi totalmente estranei alla moda, contesti che negli ultimi anni tendono a legarsi sempre di più, gettando un ponte tra comparti di mercato totalmente diversi ma che evidentemente condividono quell’ispirazione che punta al rinnovamento e all’innovazione.
E così anche le collezioni di abiti e accessori si fanno decisamente stravaganti e inaspettate. Qualche esempio? Da queste strampalate commistioni tra mondi, generi e stili, nascono spesso collezioni che fanno realmente la differenza, e che certamente non passano inosservate. Una su tutti, giusto per fare qualche esempio, è la linea di borse e accessori che ha segnato il debutto di Jeremy Scott da Moschino: una linea ispirata al mondo del food, e in particolare del fast-food, con tracolline a forma di bicchieri di Coca-Cola, collezioni di patatine, e persino i simpatici Happy Meal
Sempre un passo avanti agli altri anche Charlotte Olympia che non perde occasione per lasciarci a bocca aperta con i suoi accessori dal design accattivante, giocando con la trasparenza dei materiali utilizzati, mentre Saint Laurent ci stupisce con una borsa in pailettes che di fatto si presenta come una pistola con tracolla. Anche Stella McCartney si lascia contagiare da questo trend giocoso proponendoci degli accessorio che non sono i soliti McCartney.
Ritornando al tema food, che quest’anno ha decisamente ispirato tantissimi stilisti, non possiamo non lasciarci conquistare dalle creazioni di Chanel che ispira la nuova collezione di accessori al mondo del supermarket, per cui in passerella hanno letteralmente sfilato borse che sembravano cestini della spesa e cibi confezionati. Stessa prospettiva per Anya Hindmarch che trasforma le sue borse in confezioni di cereali con illustrazioni molto caratteristiche.
Non perdetevi le borse più belle e stravaganti del 2015 nella nostra gallery, rimarrete letteralmente folgorati dalla creatività di stilisti e designer.
LEGGI ANCHE:
Piccole e chic, tutte le borse dell’inverno 2015
Borse primavera estate 2015, le tendenze più glam
Lascia un commento