[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_159587′]
Il nero è quel colore che non stona mai, o quasi, quello che non lascia mai il nostro armadio, anzi tutto il contrario, e che soprattutto d’inverno viene declinato in una vasta gamma di forme e di usi: dal cappotto alla borsa nera, che è proprio ciò di cui vogliamo parlarvi oggi, il nero rimane un must have del guardaroba, soprattutto per chi durante l’inverno preferisce indossare colori scuri o poco accesi.
Tra le borse nere dell’autunno inverno 2014 2015 in pratica non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dalle maxi shopper da indossare in ogni momento della giornata, per l’ufficio o per il tempo libero, alle clutch compatte da indossare durante le sera o in un’occasione speciale, il nero domina la palette di colori, anche se quest’anno è stato degnamente affiancato da tonalità più calde ed energetiche che di certo non passano inosservate, e il cui fascino conquisterà la donna che ame sperimentare con i colori.
Tra i modelli di stagione più glam ritroviamo senza dubbio le handbag della collezione Les Capucines della maison Louis Vuitton, e le borse da portare a mano di Miu Miu che in quanto a fascino se la giocano con le nuove borse dalle linee squadrate di Michael Kors. Bellissime anche le nuove versioni della Heroine Bag di Alexander McQueen, e le soluzioni spiritose di Love Moschino che abbina il nero al rosso. Per la sera una delle clutch di Valentino sarebbe il top; in alternativa ci sono le minaudiere Oscar De La Renta, le pochette di Delvaux spiritose e irriverenti e le clutch Rebecca Minkoff.
LEGGI ANCHE:
Borse da lavoro le più belle tra le collezioni autunno inverno 2015