Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Borse in paglia per l’estate 2017, un trend che profuma di mare
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_331027′]
Un grande classico che da un paio di stagioni ha lasciato il suo habitat naturale, la spiaggia, per accompagnarci anche nei look di città è la borsa in paglia. Le maison di moda più prestigiose e i brand di fashion low cost stanno lanciando modelli diversi e versatili, da sfruttare sia per gli outfit da giorno che da sera. L’estate è di certo la stagione più adatta per sfoggiare le borse in paglia, che vanno abbinate comunque con metodo, per non risultare fuori luogo. Il trend moda borse 2017 parla di modelli mini o maxi, dunque microbag e shopper, senza modelli intermedi, con il modello a secchiello che torna alla ribalta dagli anni ’80; queste borse, poi, presentano anche ricami e decorazioni pop, cartoon, colorati e allegri.
[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa secchiello in paglia [/amazon]
[amazon] Borsa in paglia colorata [/amazon]
[amazon] Borsa in paglia e cuoio [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Tutte queste caratteristiche le ritroveremo anche sulle borse in paglia per l’estate 2017 perché il vecchio concetto di shopper in paglia rigida con semplici manici è decisamente superato! Maison come Chanel e Gucci, hanno rispolverato l’allure vintage degli anni ’60 e ’70 e hanno creato delle straw bag retrò ma perfettamente funzionali alla vita contemporanea e alle varie occasioni d’uso, dal lavoro al tempo libero. Anche le case di moda più accessibili, come Zara, si sono concentrate sulle borse in paglia e hanno reinventato le forme, com’è giusto che sia, visto il target giovane cui si rivolgono, puntando sulle linee rigide ma tonde.
I modelli di borsa in paglia estate 2017 più glamour, dunque, sono la shopper maxi, sia squadrata che tondeggiante, i modelli a secchiello, i modelli micro per la sera e quelli più inusuali, che rappresentano forme di animali quali scimmiette e granchi, fino ai romantici cuori. La straw bag quest’anno deve comunque essere rigida, non in paglia morbida, e può anche abbandonare il tipico colore giallo per concedersi il lusso di diventare rossa, blu, bianca e con tanti dettagli in materiali diversi, come la patta e i dettagli in pelle o ecopelle.
Nella nostra gallery troverete tutti i modelli di borsa in paglia estate 2017 che saranno il trend della stagione calda: sfogliatela e lasciatevi ispirare!
TUTTO SULLE BORSE! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Borse in paglia: come abbinarle
Trend borse 2017: i 4 modelli da non perdere
Borse ricamate 2017, le decorazioni più chic
Lascia un commento