Borse delle star 2011: le più amate dalle celebrities

Le hanno amate, le hanno indossate e sfoggiate, e le hanno trasformate in veri e propri cult che chiunque vorrebbe avere dentro l’armadio. Che siano grandi, piccole, compatte oppure oversize, poco importa, ma che siano rigorosamente firmate. Dunque cogliamo questo spunto per proporvi una breve rassegna delle borse più amate dalle celebrità.

Al primissimo posto della nostra classifica non poteva non esserci la celebre Falabella Bag di Stella Mccartney, una delle borse più amate dalle celebrities, che non a caso è stata già scelta, indossata e sfoggiata da Jennifer Lopez, Kate Walsh, kim Kardashian, Naomi Watts.

E’ un ibrido che incarna un lato maschile e uno femminile, e si ispira alla figura mitologica di Antigone, sinonimo di inflessibilità e rigidità, ed è probabilmente per queste sue caratteristiche che l’Antigona Bag disegnata da Riccardo Tisci per Givenchy è stata “pizzicata” al braccio di tantissime celebrità, che ne hanno fatto un vero must have del 2011. In pelle, camoscio, in coccodrillo, ognuna di loro ha scelto una variante diversa: aggressiva per Beyoncé,più classica invece per Gwyneth Paltrow, Sharon Stone, Amanda Lear, Charlize Theron, Blacke Lively e Zoe Saldana.

Fendi si riconferma un classico, e le sue borse sono già un must have dell’autunno inverno 2011-2012. Le più belle? Sicuramente quelle scelte dalle star, tra cui trionfano la Fendi Chameleon, la Peekaboo e la Silvana Bag. Bianca Balti, Sharon Stone, Belen Rodriguez hanno scelto la Peekaboo Bag, mentre Blake Lively sul set di Gossip Girl ha sfoggiato una Chameleon multicolor in pelle. Paparazzate con la Silvana Bag, invece, Sarah Jessica Parker e Jennifer Lopez, e Gaia De Laurentis.

Fiore all’occhiello anche per la Miss Sicily di Dolce & Gabbana, molto apprezzata in versione total white, come quella abbinata ad un look total beige da Margareth Madé, ma anche nelle prestigiose varianti scelte da Madonna, Dita Von Teese, Eva Herzigova che ne indossa una versione in lana, e Kylie  Minogue che invece ha scelto la versione maculata.

Ovviamente nella lista della it bag più amate dalle star non potevano certo mancare la Tote Bag 1973 di Gucci, chiamata in questo modo poichè Frida Giannini, per la sua creazione, si è ispirata ad un vecchio modello d’archivio, e la Birkin di Hermès, un classico sempre di tendenza, di cui la signora Beckham vanta una discreta e costosissima collezione.