In cerca di un abito da sposa veramente low cost? H&M, il colosso svedese di abbigliamento a basso costo lancia il primo vestito da sposa economico, che in pratica costa meno di un abito da sera. Così anche H&M si avventura nel mondo del wedding dress, debuttando con un abito da sposa che costa appena 79,95 euro e che verrà commercializzato dal mese di marzo in alcuni store selezionati del gruppo.
Un vestito, così come è stato definito da molti, senza infamia e senza lode, e che a guardalo bene ha davvero ben poco dell’abito da sposa tradizionale, e che al limite si potrebbe benissimo indossare in qualunque occasione formale. Insomma un abito perfettamente in linea con la tendenza sposa del minimal chic.
Il magnate del low cost per quest’abito si è lasciato ispirare dagli anni Trenta, non a caso il modello si presenta con un taglio lineare di tipo a colonna appena movimentato da delicati drappeggi sul seno e sotto la cintura, che mettono in risalto il punto vita. Sul collo spiccano i decori ramage che a quanto pare non sono stati bene accolti, e che secondo molte fashion addicted trasformerebbero l’abito in un anonima mise da sera estiva. Il primo vestito da sposa di H&M, comunque, fa parte della linea Conscious, la collezione primavera estate 2014 del brand particolarmente attenta al tema della sostenibilità ambientale, e che quindi viene prodotta quasi ed esclusivamente con tessuti biologici.
Per il momento il noto brand svedese ha lanciato un solo abito pensato per un target giovane che ama vestire alla moda ma senza spendere cifre esorbitanti, neppure in un giorno importante, come quello delle nozze. A questo punto ci auguriamo che il primo abito da sposa low cost di H&M non rimanga l’unico realizzato, e che dia seguito a un’intera collezione, ma questo probabilmente dipenderà dal grado di successo di questo primo “prototipo” che a breve sarà disponibili nei punti vendita.