Abiti per Capodanno 2012: ecco le nostre proposte

Giunti agli sgoccioli della notte più attesa dell’anno, il Capodanno 2012, valutiamo  quali saranno le tendenze in ambito di moda per apparire ed essere al centro dell’attenzione. Si sa, la moda non va in vacanza, e noi di Donnaclick abbiamo vagliato quali sono i mood più in voga del momento e quali saranno i capi maggiormente scelti dalle “fashion victim” per queste feste.

Dilemma che si presenta agli albori di ogni nuovo anno è la scelta del vestito più adatto, ovviamente in relazione al tipo di party e alla tipologia di serata. C’è chi opta sempre e comunque per il total red, un evergreen per la notte più attesa. Chi invece il rosso lo indossa, ma sotto i vestiti, preferendo un intimo per il 2012 estremamente esplosivo. Ma quali saranno le principali tendenze per questo Capodanno?

Tempi duri e tempi di crisi economica, restringono ulteriormente un campo di ricerche, di per sé già abbastanza difficoltoso.  Proprio per questo, valutiamo alcune proposte dai brand low cost per la notte di San Silvestro. Zara è tra i brand di punta per qualità dei tessuti, ricercatezza dei materiali, con prezzi contenuti e mai eccessivi.

Nella Photogallery vi proponiamo una vasta gamma di abiti corti e di magliette e gonne, dai diversi tessuti. Perfettamente in linea con la tendenza del momento, paillettes e lurex a gogò, ecco come Zara ci propone un abito grigio metallizzato corto, aderente e senza maniche. Splendido anche l’abito nero in tulle e paillettes da abbinare a lunghi guanti neri in raso. Se volete puntare tutto sulla vostra schiena, scegliete l’abito in paillettes  “total black” con ampia scollatura posteriore, per un risultato estremamente sensuale.

Tally Wejil, brand noto per capi deliziosi e a poco prezzo, ci regala abiti corti e chic per la Notte di San Silvestro. Sul sito ufficiale del marchio, Tally Wejil , potrete dare un’occhiata ai minidress proposti in diverse tonalità. Bershka presenta un vasto assortimento di abitini  da accostare a diversi accessori. Il colore più frequente è senza dubbio il nero, con inserti in pizzo, gonne ricoperte di paillettes dorate e viola.

Liu Jo si caratterizza di abiti altezza ginocchio, dalle linee molto classiche, con una particolare attenzione ai dettagli. Il colore è il “black”, sinonimo di eleganza, spesso accostato ad accessori laccati oro o bronzo. Ma non mancano altre tinte di tendenza, come il verde smeraldo.

Mango non smette mai di stupirci, con una carrellata di abiti lunghi e corti molto eleganti e particolari. Se volete osare, scegliete l’abitino in pizzo vedo-non vedo 109,95 euro. Non mancano proposte più economiche, come il minidress monospalla in tessuto nero con glitter color oro, il tutto a 49,50 euro.

Deliziose anche le proposte di Stradivarius, con abiti lunghi e corti, e Pull&Bear. Pinko propone mini-abiti in seta stampata, nero e bianco.