La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Abiti blu cobalto: proposte chic per la moda estate 2015 [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_215127′]Gli abiti e accessori blu cobalto sono decisamente chic. Parola di esperti di trend e style, gli amici di Trovamoda.com.
Nuance decisamente briosa, il blu cobalto, è il colore del mare e, forse per questo, ben si sposa con la moda dell’estate, come quella del 2015.
I modelli degli abiti blu cobalto sono quelli di maggiore tendenza nel 2015: la jumpsuite, il tubino, la gonna a corolla e il gonnellone, must have ormai delle ultime estati.
In questa nostra personale collezione di abiti blu cobalto, selezionata in collaborazione con Trovamoda.com, molte le possibilità di scelta: abiti scollati, camicette, top e bluse proposte dai brand più in voga e disponibili per gli acquisti on line.
Come indossare il blu cobalto nell’estate 2015?
Molto di moda, il total look blu cobalto che, a differenza di ciò che avviene per altri colori, non stanca nè appesantisce. Il blu, infatti, è un colore freddo che ben si presta ai color block più fashion. Lo avevamo visto, ad esempio, anche nel look in verde smeraldo, altro colore di tendenza nell’estate 2015.
Oltre al look estremo in total blu, inoltre, questa tinta si presta bene anche agli abbinamenti: con il bianco, con il giallo, con il verde e con colori più tenui come il grigio o il beige. Il risultato è sorprendentemente chic.
Tessuti adatti al blu cobalto? Dal pizzo alla maglina, la proposta moda, come vedrete, è varia. Il motivo è semplice: il blu cobalto è il colore dell’eleganza ma anche dell’outfit semplice per tutti i giorni.
Il pizzo blu cobalto, ad esempio, è ideale per la cerimonia, mentre la maglia in blu cobalto è ideale per un look adatto a passeggiare, lavorare ed andare al mare.
Insomma, se vi piace questo colore, non dovete fare altro che “tingere” il vostro guardaroba estivo con uno o più capi delle ultime collezioni e indossarlo con gusto e semplicità.
Lascia un commento