8 cose da non indossare in ufficio d’estate

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La fascia e gli abiti a fascia

In ufficio con la fascia non si dovrebbe andare, senza se e senza ma! La fascia è un capo molto fresco, che scopre le spalle e magari non scopre il decolletè. Tuttavia il galateo ed il buon gusto la bandiscono in ufficio d’estate. Ovviamente questa regola vale anche per gli abiti a fascia, ad esempio le tute o i mini-dress con la fascia.

I capi lingerie

I capi lingerie sono un trend di questa estate. Stiamo parlando dei top rifiniti in pizzo e di abiti dello stesso genere. Vanno indossati di sera o nel tardo pomeriggio, mai d’estate in ufficio!

Gli shorts in ufficio

Gli shorts in ufficio d’estate andrebbero sempre evitati, soprattutto quelli molto corti che fanno tanto effetto spiaggia. Se siete molto magre e optate per un pantalone al ginocchio, non lo si può vietare neanche in ufficio. Bon ton è la parola d’ordine!

Il caftano

Tra le cose da non indossare in ufficio d’estate c’è anche il caftano: si tratta di un capo eminentemente da spiaggia. Lo stesso dicasi per abitini trasparenti in stile copricostume, che vanno sempre evitati.

La canottiera in ufficio

La canottiera proprio no! Purtroppo, però, sono molte le donne che decidono di indossarla. Se volete indossarla comunque in estate aggiungete un copri spalle a maniche corte, allora sì, Altrimenti…evitatela categoricamente!

Il crop top

Tra le cose da non indossare in ufficio d’estate il crop top, quello corto sulla pancia, per intenderci. Mai e poi mai! Da bandire con ogni abbinamento, anche se avete la pancia piatta!

Le infradito

Gli infradito vanno indossate solo in spiaggia e in piscina, così impone il galateo. In ufficio d’estate sono una vera e propria caduta di stile. Banditi in ogni colore e di qualsiasi tipo!

Gli scolli sulla schiena

Vietati in ufficio d’estate, sempre, gli abiti o i top scollati sulla schiena. Indossateli di sera a cena o nel tardo pomeriggio per un aperitivo con le amiche. In ufficio proprio no, anche se siete magre e avete una bellissima schiena. E’ questione di buon gusto! Più in generale, cercate di evitare tutti i capi che sono troppo appariscenti, volgari e con rifiniture trasparenti. La regola aurea è: essere curate, ma con garbo.

Leggi anche:
Come abbinare e indossare i gioielli
3 modi per indossare e abbinare i pantaloni a quadri

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

×