[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_338751′]
Chi lo dice che d’estate non ci si possa vestire di nero o indossare capi scuri? Certo, durante il giorno la situazione può essere complicata per via del calore e delle alte temperature, ma se amate il nero o semplicemente lo trovate comodo perché, come si dice spesso, il nero slancia la silhouette, allora sappiate che anche se fa caldo non dovrete assolutamente rinunciarvi: basterà semplicemente indossarlo nel modo giusto e scegliere i capi più freschi. Dunque vediamo insieme tutti i modi per vestirsi di nero anche d’estate.
Le temperature sfiorano i quaranta gradi ma se non hai intenzione di rinunciare a uno dei tuoi colori preferiti soltanto perché fa caldo, allora dovrai puntare su abiti neri molto morbidi che non fascino la silhouette, dai volumi over e dai tessuti leggeri. Via libera ad abiti scivolati che non aderiscono, alle gonne a ruota, agli shorts e ai pantaloni morbidi.
Quando indossiamo una gonna o un pantalone nero dovremmo cercare di alleggerire il look con capi più freschi. Complice il ritorno della vita alta, l’ideale in questi casi sarebbe indossare un crop top possibilmente smanicato, una scelta “fresca” per un look total black estivo.
Il total look nero ha sempre un certo fascino, ma potrebbe stonare in una giornata calda e soleggiata, a meno che non scegliate abiti neri dai tessuti traspiranti, evitando quindi il più possibile i capi sintetici. Dunque sarebbe il caso di prediligere i vestiti in lino, cotone o pizzo sangallo.
È una delle tendenze intimo 2017 più cool. Durante l’inverno abbiamo indossato il bralette, il tipico reggiseno a canotta, sotto maglie molto trasparenti, adesso invece è arrivato il momento di indossarlo senza coprirlo. Si può per esempio indossare un pantalone a vita alta nero oversize e abbinarci un reggiseno bralette nero. Il tuo total look black estivo sarà alla moda ma anche fresco!
Ecco un’alta possibilità per le amanti del nero: puntare su un outfit alla moda ma anche intelligente. Una mise total black ha un aspetto meno “uniforme” se la gonna presenta profondi spacchi o lembi di tessuto trasparente, ancora meglio se sopra indossate un crop top.