La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
Gli abiti a pois più belli per l’estate 2018 per look dal fascino vintage [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_373839′]
Tra i modelli intramontabili troviamo abiti che ricordano i vestiti a pois anni 50 e il classico vestito a pois bianco e nero, declinato su varie lunghezze e forme ma sempre presentato in un connubio di colori elegante e alla moda.
Per questo abbinamento, infatti, si va dal vestito chemisier a pois bianco e nero Mango all’abito asimmetrico con mix di pois bianco e nero Topshop, passando per il vestito flared a pois bianco e nero Oltre.
Sulla stessa scia è anche il vestito a pois blu e bianco, altro accostamento elegante che non passa mai di moda. Abbiamo bellissimi esempi in merito, che vanno dal’abito corto con pois blu e bianco e volant H&M al vestito di maglina blu con pois bianchi Michael Michael Kors.
Non possono certo mancare i colori perché l’estate è fatta anche di questo! Cosa ne dite del vestito a pois rosso Only con dettaglio di pizzo sulla schiena e cinturina in vita, dal sapore vintage? Oppure del vestito lungo a pois elasticizzato nella tonalità Pantone Chili Oil di Zara?
Tra le proposte più eccentriche e originali troviamo sicuramente il vestito a pois Zara sbracciato e semitrasparente sui toni del rosso, perfetto se indossato con un sandalo con tacco e una pochette in nuance.
E se per i look più casual potete optare per modelli corti e svasati, per le occasioni più formali potete scegliere tagli più dritti ed eleganti. Un esempio su tutti è il bellissimo vestito lungo azzurro con micro pois blu MAX&Co e maxi fiocco frontale, perfetto anche per un matrimonio o un’occasione speciale.
Come indossare i polka dots con stile? Giocando con gli abbinamenti di colore e i contrasti vitaminici, purché si tratti sempre di accessori monocromatici. La fantasia a pois è unica e, a tratti, impegnativa da portare, per questo richiede di essere la protagonista assoluta dell’outfit evitando l’accostamento di altre stampe.
Se anche voi amate il fascino di questa stampa, lasciatevi conquistare dagli abiti a pois per l’estate 2018 che trovate nella gallery per trovare quello perfetto per il vostro stile e il vostro frizzante look estivo!
Leggi anche:
- I pantaloni paper bag da non perdere per la primavera estate 2018
- Lo stile pigiama è il trend della primavera estate 2018: ecco come indossarlo
- Trend abiti in pizzo, i più belli della primavera estate 2018
Lascia un commento