Baselworld 2017 è la celebre fiera di Basilea dedicata al mondo dell'Alta Orologeria. Ecco le date dell'evento e le novità dell'orologeria da non farsi scappare!
La moda del passato ha prodotto personaggi che prescindono il fashion a sé stante e sono diventate delle vere icone pop, note anche a chi non ha alcuna inclinazione per la moda, specie quella di lusso. Stilisti come Chanel e Yves Saint Laurent sono noti come produttori di bellezza e arte, i loro capi sono passati alla storia e ancora oggi restano un esempio nel loro campo. A legare questi due grandi nomi della moda c’è un personaggio noto per il suo aspetto stravagante, ma allo stesso tempo chic e rigoroso: Karl Lagerfeld. I suoi aforismi tranchant sono ben noti nel mondo dello spettacolo ed è famoso per avere un’opinione precisa e tagliente su tutto e tutti: ricordiamo allora le frasi più famose Karl Lagerfeld e ripercorriamo un po’ la sua biografia.
[prodotti_amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld camicia slim [/amazon]
[amazon] Karl Lagerfeld colonia Classique [/amazon]
[amazon] Mini pochette Karl Lagerfeld [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Nato ad Amburgo, da madre tedesca e padre svedese, il 10 settembre di un anno non precisato tra il 1935 e il 1938. Come capita sempre con i personaggi di questo tipo, lo stesso Lagerfeld ci tiene a mantenere un alone di mistero sulla sua età, anche se i biografi danno per certo il 1933 come anno di nascita. La sua famiglia si arricchì grazie ad una intuizione del padre, che iniziò a importare il latte condensato in Germania. Intorno ai vent’anni si trasferì a Parigi con la madre, dove vinse due concorsi di moda, di cui uno per Yves Saint Laurent, che all’epoca collaborava con Dior. Annoiato dal lavoro con i grandi nomi, restò fermo 2 anni, godendosi le spiagge e mantenendosi grazie ai soldi di famiglia. Decise in ultimo di aprire un suo negozio a Parigi, e da lì il successo arrise a Karl.
Oggi Karl Lagerfeld è il capo esecutivo dei disegnatori di Chanel, è direttore creativo di Fendi e collaboratore di Chloè da molti anni. Lagerfeld non si preoccupa di aggiungere il suo nome ai marchi low cost, tanto che qualche anno fa ha creato una piccola collezione per H&M che andò a ruba. Noto per la capigliatura bianca come la neve, gli occhiali da sole perennemente sul naso e lo stile austero, Karl perse 42 kg in 13 mesi per poter indossare gli abiti di Hedi Slimane, pensati per uomini slanciati, magri e sottili.
Cerchi altre frasi celebri? potrebbero interessarti anche:
Le più belle frasi di Oscar Wilde
Virginia Woolf, gli aforismi più belli
Lascia un commento