Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Occhiali tondi, come sceglierli e a chi stanno bene
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362935′]
Nessuno indossa gli occhiali con piacere, o meglio, ci sono persone che addirittura li indossano per vezzo altre che invece ne farebbero assolutamente a meno. La buona notizia è che dopo qualche anno sono tornati di moda gli occhiali rotondi, sia da vista che da sole, un modello che ha il vantaggio di adattarsi a qualsiasi viso a patto però che si scelga la montatura più adatta alle proprie caratteristiche. Dunque vediamo come scegliere gli occhiali tondi e a chi stanno bene.
Già la scorsa estate, complice la passione per il vintage, erano tornati di moda gli occhiali da sole rotondi, un modello che abbiamo continuato ad indossare anche durante l’inverno variando il colore delle lenti: senza dubbio durante l’estate le lenti a specchio colorate faranno da padrone, mentre d’inverno le lenti tendono ad essere più scure. Adesso però sembra che siano tornati in auge anche gli occhiali da vista tondi, un modello che un po’ ci ricorda il maghetto più famoso degli ultimi anni, ma con la differenza che il design tende a diventare sempre più oversize.
Da una parte ci sono occhiali da vista e da sole con montature molto leggere in metallo, dall’altra modelli più strutturati in acetato di cellulosa che sicuramente non stanno bene proprio a tutti, anche se basta seguire qualche piccola regola per poter sfoggiare questo nuovo trend occhiali.
Senza dubbio più le montature sono pesanti, scure e oversize e più tendono ad appesantire le espressioni facciali, per cui questi modelli di occhiali non sono sicuramente indicati per chi ha il viso piccolo, scarno oppure lungo e a mezzaluna. A chi ha queste caratteristiche anche l’ottico consiglierà di puntare su un paio di occhiali con montatura molto leggera, possibilmente in acciaio e con lenti non troppo grandi. Chi invece ha un viso più rotondo e pieno potrà anche osare con i classici occhialoni tondi, sia da vista che da sole. In ogni caso, anche se acquistare gli occhiali online è sempre comodo, il consiglio è quello di acquistarli da un ottico o in generale in un posto in cui abbiate la possibilità di provarli e di vedere che effetto fanno sul vostro viso.
Intanto non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli più belli: ecco gli occhiali da sole tondi che al momento vanno di moda, e ci sono anche quelli da vista!
LEGGI ANCHE:
Occhiali da vista, come scegliere quelli più adatti al proprio viso
Lascia un commento