La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]
10 modi per annodare la sciarpa con stile
La sciarpa, sia in lana che in cotone, è un accessorio al quale è difficile rinunciare, anche quando ormai la stagione non è più così rigida, cosa che capita anche per il cappello, altro accessorio must have della stagione. Passato il freddo tutte optiamo per foulard leggeri, che danno un tocco di colore e originalità agli outfit, soprattutto quando dobbiamo “sottostare” ad un look da ufficio a volte monotono. I modi per annodare la sciarpa sono tanti: imparare tutte le tecniche ci permetterà di dare un aspetto diverso alla sciarpa di sempre e perfino all’abito stesso. Vediamo 10 tecniche per annodare la sciarpa in modo alternativo.
1) Nodo all’europea
Molto semplice: piegate la sciarpa, appoggiatelo sul retro del collo e infilate le estremità nella sciarpa stessa. Sistemate il nodo al centro et voilà!
2) Nodo moderno
Elementare: fate girare la sciarpa attorno al collo, lasciando cadere le estremità sul davanti.
3) Drappo classico
Non c’è nodo, semplicemente si appoggia la sciarpa sul collo, lasciandola cadere sul davanti.
4) Nodo doppia sciarpa
Arrotolate una volta la sciarpa intorno al collo, poi fate un altro giro e annodate. Ora, posizionate su questa sciarpa una più leggera, annodando anche questa.
5) A cascata
Serve una sciarpa ampia che vada arrotolata due volte attorno al collo, ma in modo che la sciarpa resti morbida e non tirata. Poi, infilate le estremità sotto la sciarpa, affinché sembri un grande anello di lana.
6) Nodo celebrity
Prende questo nome perché è il più amato dalle star. Avvolgete due volte la sciarpa intorno al collo, prendete l’estremità destra ed infilatela fra i due anelli che si sono creati intorno al collo, poi fate la stessa cosa con l’estremità sinistra.
7) Nodo avvolgente
Semplicissimo: appoggiate la sciarpa sulla gola, con le estremità sulla schiena; raccoglietele, passatele sul davanti, sistematele fino a pareggiare le lunghezze.
8) Slip Knot
Piegate la sciarpa a metà, avvolgetela attorno al retro del collo, recuperate le estremità della sciarpa, inseritele nell’anello che si crea piegando la sciarpa stessa e tirate.
9) Boho Loop Tie
Poggiate il centro della sciarpa sulla gola, con le estremità che cadono sulla schiena; raccoglietele, portatele sul davanti annodate liberamente.
10) Four in Hand
Un po’ complicato, ma d’effetto. Piegate la sciarpa a metà, poggiatela sul retro del collo, tenendola per le estremità; inserite una delle due estremità nella sciarpa; ruotato l’anello che contiene l’estremità di prima e inserite anche la seconda estremità.
Lascia un commento