Cosa indosseremo e quali saranno i capi must have per l’autunno 2018? Scopriamoli per definire le tendenze della moda di questo autunno 2018, passando attraverso i più bei capi must have per l’autunno 2018!
Il trend generale della moda autunno 2018, ormai lo avrete capito, sarà quella dei favolosi anni ’80. A tratti, infatti, ci sembrerà di essere un clone della strepitosa Madonna o della bella Meg Ryan nei suoi look più cinematografici, con tanto di spalline, gonne plissé larghe, frange e dettagli in oro, argento e paillettes. Infatti, a grandi linee, la moda anni ’80 di questo autunno 2018 sarà proprio declinata su temi vintage e un po’ hollywooddiani!
Il capo must have per l’autunno?
Sicuramente il cardigan over size e le giacche larghe.
Prima di tutto, tra i capi must have per l’autunno 2018 ci saranno quelli animalier. I cappottini autunnali saranno totalmente maculati, zebrati e tigrati. Non solo: anche le minigonne, come ad esempio quelle di Zara o di Victoria Beckham, saranno stampate con pelle di serpente o di coccodrillo. Come si abbinano? Con pullover nero e Camperos ai piedi!
Per questo trend, i capi must have di stagione sono davvero tanti. Un esempio? Gli stivaletti animalier!
Tra le tendenze moda dell’autunno 2018, lo stile western e da cowgirl serpeggerà tra tutti i capi must have per l’autunno 2018: dagli stivaletti ai pantaloni, ai tessuti e ai cappelli in stile western che andranno di moda anche nel prossimo inverno e che non mancheranno sulla testa di chi ama questo look tornato di moda.
Come dicevamo, in questo caso, sono i Camperos l’indumento che deve mancare!
Con un salto non troppo azzardato si passrà poi dal look da cowgirl allo stile folk, dove si abbineranno giacche dal taglio maschile di velluto a coste beige e color tabacco ad ampi vestiti ricamati a tema etnico, stivaletti in cuoio e accessori country chic. Tra i vestiti più folk, inoltre, spiccheranno quelli con fantasia patchwork, con fiorellini e colori pastello.
Volete un tocco di stile? Indossate una Bolo Tie, la classica cravatta degli sceriffi, da indossare sotto al colletto della camicia!
A metà tra lo stile folk e la moda cowgirl, perfetti interpreti dei capi must have di stagione, saranno i vestiti e gli accessori con le frange, tra cui spiccheranno larghi scialle da portare sulle spalle in una versione moderna e femminile di Clint Eastwood nei film western più famosi.
Zara, H&M, Zalando e molti altri brand vi permetteranno di farne incetta per essere alla moda. In questo caso, però, indossate frange appartenenti ad uno solo stile: ad esempio, se optate per lo stile tartan e scozzese, non confondete i generi.
Non fatevi mancare perciò la mantella con le frange: è un must have.
Via libera anche ai colori come il giallo acceso, l’arancione, il blu elettrico e il verde vitaminico. In questo caso la tendenza è anche quella di vestirsi in pvc e vinile, in una sorta di omaggio ai bei tempi in cui si usavano gli indumenti in plastica come negli anni 90. Orecchini a clips e accessori coloratissimi saranno un must have di stagione che non potrà mancare in nessun look.
Le canicette colorate sono decisamente le immancabili del guardaroba.
Luccichii e scintillii, inoltre, non saranno di moda solo grazie ai colori fluo ma anche grazie alle stampe, ai tessuti e alle fibre a base dorata, argentata e color bronzo. Sarà di gran moda soprattutto la gonna plissé in color oro glitter da abbinare a felpe e casacche altrettanto glitterate.
Il più bello di questi capi must have? Secondo noi il tailleur glitter.
Le righe verticali, orizzontali, diagonali o mixate tra di loro, invece, si porteranno in total look su salopette, vestiti rigati e casacche. Max Mara, ad esempio, propone diversi capi sia in bianco e nero sia con maxi righe a colori.
In questo caso, le maxi righe sono da indossarsi in mille e più capi must have: dai vestiti, alle camicette, alle borse a righe!