Per i viaggi di nozze, le Maldive sono sempre una meta richiestissima e molto ambita. Ma quando è più conveniente andarci? Considerando che sono caratterizzate da un clima equatoriale, tutto cambia. Da metà dicembre a fine aprile, il clima è prettamente secco, mentre da maggio a novembre diventa umido. Scopriamo insieme quando è opportuno andare!
Il periodo di settembre e ottobre è particolarmente consigliato per chi non ama il turismo di massa. Il tempo è tendenzialmente sereno per permettervi delle lunghe nuotate e un po’ di relax sotto il sole caldo. Però per il viaggio di nozze, è più opportuno scegliere anche la stagione secca. Vediamo perché!
Leggi anche: Visitare Parigi: un viaggio tra arte, cultura e cucina
Per il viaggio di nozze è bene optare per la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. In ogni caso, le precipitazioni vanno avanti fino ad un massimo di quattro o cinque giorni consecutivi e non compromettono lo svolgimento di diverse attività alle Maldive davvero molto interessanti, capaci di rendere il viaggio sempre più ricco di colpi di scena. Soprattutto ci sono tantissime cose da fare tra escursioni e tour!
Tra le varie attività alle Maldive, va segnalata l’opportunità di intraprendere una bella passeggiata lungo le vie della capitale Malé, fino a raggiungere le spiagge locali.
È consigliabile portare con sé maschera e boccaglio per esplorare i suggestivi fondali marini, andando alla scoperta razze, tartarughe, mante e persino gli imponenti squali balena. Chi invece non ha molta intenzione di stare sempre in movimento, può semplicemente contemplare albe e tramonti da urlo, magari rilassandosi a bordo di una delle caratteristiche amache.
Si può trascorrere una bella notte all’interno di un resort di lusso a prezzi più che convenienti e provare l’ebbrezza della pesca notturna, oltre ad ammirare il fenomeno della bioluminescenza con un mare fluorescente.
Le Maldive sono una meta romanticissima per i viaggi di nozze. Ecco cosa troverete in base al periodo che sceglierete!
Da dicembre a febbraio troverete:
• Le condizioni climatiche migliori;
• Piogge scarse, poca umidità e cieli azzurri;
• I prezzi alle stelle per Natale e Capodanno (spesso viene richiesto un soggiorno di almeno cinque giorni).
Da marzo ad aprile troverete:
• Il tempo bello fino alla fine di aprile, il mese più caldo;
• L’inizio della stagione del surf (da marzo a ottobre);
• Un aumento delle tariffe a Pasqua.
Da maggio a novembre vi aspettano:
• Precipitazioni e temporali, ma clima caldo, e i resort applicano tariffe più basse;
• Aumento dei prezzi in agosto in coincidenza con le vacanze estive europee;
• La fauna marina più varia sul lato occidentale degli atolli.
Leggi anche: Viaggio in Australia Più accessibile di quanto pensi… con questi consigli!