Tuttavia non si possono del tutto ignorare le nuove tendenze del momento in fatto di trucco della sposa. La moda per la primavera estate 2010 vuole un trucco da sposa naturale, delicato e romantico.
La parte del viso da mettere in evidenza sono gli occhi, il colore dell’ombretto è a vostra discrezione ma ciò che assolutamente non può mancare è una generosa passata di mascara per allungare ed infoltire le ciglia. Mi raccomando: scegliete una versione waterproof per evitare le sbavature in caso di lacrime!
Per il trucco delle labbra sono out i colori intensi, scegliete invece delle nuances chiare (rosa pallido o color pesca) che ben si adattano alla stagione primaverile ed estiva. Per un tocco in più stendete anche un velo di gloss che servirà per rendere le labbra più voluminose.
Fondamentale infine il trucco della pelle: giocate con correttore e fondotinta per nascondere le imperfezioni ed uniformare l’incarnato in modo naturale. Scegliete il colore in base alla vostra carnagione ed evitate in modo rigoroso “l’effetto mascherone”. Per dare luminosità al viso stendete una cipria iridescente ed usate un leggero fard rosato sugli zigomi: sarete bellissime!