Trucco sposa: come applicarlo in modo naturale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c4 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

Per far risaltare il cosiddetto effetto nude-look serve quindi un make-up quasi invisibile, in grado di correggere le imperfezioni del viso senza appesantirlo, di valorizzare i punti di forza e di illuminare il volto della sposa.

Ma come fare per applicare il trucco da sposa in modo naturale?
Ecco alcuni consigli per un make-up da sposa naturale ma sofisticato!

  • Partite con un’ottima pulizia del viso e stendete una crema idratante ed opacizzante.
  • Stendete con le dita un velo di correttore sotto le palpebre per eliminare le occhiaie e sulle imperfezioni del viso per uniformare il colore dell’incarnato.
  • Applicate un fondotinta a lunga tenuta, coprente ma di un colore simile al vostro colorito originale. Scegliete un fondotinta ad effetto illuminante.
  • Con l’apposito applicatore stendete un velo di cipria in polvere compatta ad effetto anti-lucido. Ponete particolare attenzione alla zona T: fronte, naso, mento.
  • Con un pennello largo e morbido donate luce al viso con una polvere ad effetto abbronzante
  • Prima di truccare gli occhi stendete sulle palpebre una crema di colore neutro che servirà da base e vi garantirà un trucco più duraturo… anche in caso di lacrime!
  • Per il make up degli occhi, anche se avete scelto un trucco da sposa semplice e naturale, un tocco di colore è consentito. Scegliete un ombretto in tre diverse tonalità da stendere sia sulle palpebre superiori che inferiori per creare un effetto luce-ombra e donare profondità allo sguardo. La scelta del colore dipende dal vostro incarnato ed anche dalla stagione in cui avete scelto di sposarvi. Colori tenui e rosati sono perfetti per le bionde, mentre le more possono osare di più.
  • Non dimenticatevi di applicare anche un mascara indelebile e di usare una matita nera all’interno della palpebra inferiore.
  • Infine il trucco delle labbra: privilegiate i colori rosati che faranno risaltare il vostro sorriso sul bianco del vestito da sposa rendendo le labbra più carnose in maniera naturale. Prima disegnate il contorno labbra con una matita e poi applicate un rossetto a lunga tenuta, a prova di baci! che vi garantirà per tutta la giornata del matrimonio un colorito sano e rilassato. Il colore deve essere luminoso ma naturale. Sulle guance applicate un leggero fard rosato.

Foto da:
www.roseinthewind.com
www.pourfemme.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]

×