La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Trucco sposa 2015, tante idee da copiare per il giorno del matrimonio
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_160557′]
Scegliere il trucco per il giorno delle nozze non è una cosa per cui bastano pochi minuti e non dovremmo mai affidarci solo ed esclusivamente ai nostri desideri, poiché non sempre ciò che piace poi è ciò che sta bene. Ogni sposa nel giorno più bello sogna di avere un incarnato impeccabile, e magari anche qualche chilo in meno, ma in alternativa basta scegliere l’abito giusto che valorizzi le forme e affidarci a un make up artist esperto che sia bravo nel contouring e che quindi sia in grado di affinare i nostri lineamenti. Non avete idea di cosa possa piacervi? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, ma poi lasciatevi consigliare da un professionista.
Operazione base perfetta
La base viso per il trucco come sempre è uno degli aspetti più importanti: se la base è buona, allora non avrete alcun problema di imperfezioni, perché lo scopo è coprire qualche brufolo e non rischiare che il trucco scivoli via durante la giornata.Migliore è la base maggiori sono le possibilità che il trucco da sposa rimanga intatto fino a fine serata. Fondamentale in tal senso la scelta di un primer opacizzante, che previene l’effetto lucido, specialmente se avete la pelle grassa, e di una cipria in polvere per opacizzare ulteriormente la pelle. Nonostante sul viso andrete ad applicare tantissimi prodotti, più di quelli che potreste mai immaginare, il finish dovrà essere assolutamente fresco e naturale e, ovviamente, luminoso.
Make up occhi
Fino a qualche anno fa il trend che andava per la maggiore, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi da sposa, era il nude look; quest’anno però ci sono state notevoli aperture, per cui non è raro che una sposa esibisca un trucco occhi accattivante e deciso, magari proprio uno smokey eye, anche nei toni fumè se la circostanza lo richiede. Ma se volete evitare di appesantire troppo i lineamenti e se decidete di puntare sugli occhi, il resto lasciatelo al naturale, specialmente se vi sposate in primavera.
Trucco labbra
Per le labbra i nuovi trend di stagione sono tendenzialmente due: da un lato labbra in primo piano con rossetti dalle tonalità forti e accese, con una certa predilezione per le tinte aranciate che virano su sfumature di rosso intenso. Chi preferisce attirare l’attenzione sullo sguardo, invece, opterà per un make up labbra letteralmente nude, scegliendo un rossetto molto naturale, di una tonalità molto simile a quella delle labbra o dell’incarnato; in alternativa, per dare un tocco di luce alle labbra, sulle passerelle della moda bridal è stato sdoganato il gloss trasparente, o a limite rosato, sia come naturale completamento di make up nude dall’effetto naturale, sia per un trucco più deciso ma che valorizzi soprattutto gli occhi.
Il make up della sposa in generale deve sempre essere molto equilibrato: se avete voglia di sfoggiare un rossetto rosso intenso nel giorno delle vostre nozze, allora evitate di caricare troppo anche lo sguardo. Se il vostro incarnato è scuro optate per colori chiari e tenui e cercate di dare luce al viso, mentre se avete la pelle chiara potete permettervi qualcosina di più, ma non dimenticate che nell’insieme, qualunque sia la palette di colori scelta, il make up dovrà dare luce al volto.
LEGGI ANCHE:
Acconciature sposa, le tendenze per l’autunno 2014
Trucco sposa, il make up giusto per chi ha gli occhi chiari
Lascia un commento