[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225177′]
La spettacolarità della torta nuziale è una delle costanti dei matrimoni degli ultimi anni, altrimenti non staremmo qui a parlare di cake design né di trasmissioni interamente dedicate a dolciumi che potrebbero essere facilmente classificati come vere e proprie opere d’arte scenografiche. Non la comune torta nuziale, ma vere e proprie sculture zuccherate che di piano in piano si arricchiscono di decorazioni, e non sono soltanto belle da vedere ma anche molto buone, a patto però che gradiate il sapore molto dolce della pasta di zucchero.
Così negli ultimi anni le classiche torte monopiano sono cadute in bassa fortuna, a favore delle tipiche wedding cake americane, veri e propri dolci di design frutto di piani simmetrici e non, che vanno a sovrapporsi l’uno sull’altro. Ma non è finita qui, perché una delle peculiarità di questo genere di torta è la “scenografia” che la trasforma in una vera e propria scultura di zucchero, che di solito si adatta al mood o al tema del matrimonio.
Dalle classiche torte di matrimonio total white animate da decorazioni floreali o romantiche rouches a quelle che non si limitano soltanto a “duplicare” il tema del matrimonio ma spesso vengono realizzate in modo tale da poter rappresentare la coppia, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E così se amate viaggiare non possono certo mancare mappamondo e valigia tra le decorazioni, così come libri e giornali saranno indispensabili se siete una coppia di divoratori di libri, o ancora uno stetoscopio per un medico, e così via. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta e, trovato il vostro esperto pasticcere, non vi resta che personalizzare la vostra torta di matrimonio come più gradite. Non avete assolutamente alcuna idea? Allora provate a trovare l’ispirazione nella nostra fotogallery!
LEGGI ANCHE:
Wedding cake a pois, ecco le più originali
Torte nuziali con Swarovski preziosi e raffinati