La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Torte nuziali a forma di fiore, le più belle per un matrimonio in primavera
Primavera, stagione di cerimonie, in particolare di matrimoni! I fiori sono senza dubbio i protagonisti assoluti nel giorno delle nozze, anche quando si sceglie un matrimonio ecologico, con fiori semplici e di stagione. I fiori non mancano mai neanche sulla torta nuziale, da quelle più eleganti e minimali fino alle più vivaci e colorate. Per una torta romantica e originale, però, potete scegliere molto di più, ovvero una torta di nozze a forma di fiore!
La forma più semplice resta quella di una margherita, da decorare in modi diversi. Questa è composta da più cilindri di torta sovrapporti e decorati con nastri lilla e rose dello stesso colore. Una torta senza dubbio elegante e discreta, originale e non banale.
Sempre a forma di margherita, ma non possiamo certo dire che questa torta di nozze sia qualcosa di già visto! I nastri in pizzo nero danno un aspetto chic a tutta la torta, e sono perfetti se il vostro matrimonio si svolge di sera. A dare luce ci pensano le applicazioni gioiello e il bianco stesso della torta.
Amate le atmosfere genuinamente campestri? Allora la vostra torta di nozze ideale può ispirarsi a questa: tanti fiori semplici, nastri colorati che ricordano rami e foglie su tre piani a forma di margherita.
Se preferite una torta ad un solo piano, ma molto romantica, ecco la torta a forma di margherita resa preziosa da tante rose di zucchero, in rosa pallido. È la torta perfetta per la sposa sognatrice che ama l’eleganza e il buongusto: principessa sì, ma con discrezione!
Se non volete rinunciare ai colori, ecco la torta di nozze giusta per voi! Quattro piani, con i primi due a fare da base che ricordano la margherita, così come il principale. Quattro sono anche i colori principali, con righe colorate a decorare il piano lasciato bianco. Tante, immancabili, le decorazioni floreali, con le rose di zucchero che chiudono la decorazione di questa torta allegra e molto primaverile.
Questa forma floreale è sicuramente da scegliere se volete una torta che richiami la primavera in ogni dettaglio, senza però diventare troppo stravagante. Le decorazioni possono essere commestibili, ma anche a base di veri fiori, in armonia con i colori della torta. Da una di base molto semplice, quindi, potrete creare una torta di nozze originale e molto personale!
Lascia un commento