Sondaggio scarpe sposa: in alto i… tacchi!

Per l’estate, il sandalo vince sulla decolleté e sulla trendissima peep toe, archiviando in favore della comodità, quei dettami del bon ton che vedono fuori luogo gambe e piedi nudi in chiesa.

Bianca o panna fa poca differenza, i colori classici la fanno sempre da padrone a discapito delle tinte più estrose. Pochi consensi per le preziose tonalità dell’oro e dell’argento, bocciato il rosa cipria.
Sempre al passo con la moda, le lettrici di Matrimonio.it hanno risposto al sondaggio “La scarpa del tuo matrimonio”, disegnando la calzatura ideale per il giorno del Si’ estivo.

La sposina giunge all’altare in punta di piedi, su tacco 10 il 37%, non meno del 5 un altro buon 31%. Non é più il tacco-scultura o la vertiginosa combinazione tacco e plateau a far perdere la testa, bensà il brillante lucchichio degli strass. La scarpa-gioiello sbaraglia anche la concorrenza delle vezzosissime e griffatissime Manolo Blahnik. Forse perché un occhio di riguardo va anche al budget: solo il 4% spenderebbe più di 300 ‘, tra le 100 e le 200 ‘ é la spesa giusta per la metà delle votanti.

Bellissime ma anche e soprattutto comode. E se a mezzanotte non se ne puo’ proprio più, un disinvolto 53% se le toglie e continua le danze.