Pensavate fosse difficile scegliere o trovare l’abito giusto? Sappiate che le cose si complicano quando si tratta di scarpe, e non pensate minimamente di acquistarne un paio a buon prezzo, lo rimpiangereste amaramente. Per alcuni la scarpa è un accessorio secondario, considerato che, nella maggior parte dei casi rimane nascosta sotto il vestito, ma in realtà si tratta di un dettaglio importantissimo specialmente per chi si sposa d’estate.
Avete già speso un capitale per questo matrimonio, quindi potrete sicuramente permettervi di spendere anche una cifra più importante per le vostre calzature: che siano belle ma soprattutto comode. Puntate sul tacco a spillo se indossate un vestito molto ampio, anche eccentrico nello stile, ma assicuratevi che le vostre scarpe siano assolutamente comode.
Ottime le peep toe se indossate un abito classico in stile principessa. Ce ne sono una sfilza dalle più classiche in tessuto e raso alle più originali con tacchi color argento o oro, o perfino decorate con cristalli. Un po’ in discesa quest’estate i sandali con il braccialetto, ma qualcuno li sceglie comunque anche se in versione gioiello, per arricchire un abito particolarmente sobrio. Qualcuno ha pensato perfino di lasciare indossare un paio di ballerine ad una sposa, ideali per coloro che non sono abituati a camminare sui trampoli. E perché no un paio di tronchetti per uno stile più alternativo, e in questo caso la scelta cadrà ovviamente su un paio di Alexander McQueen.
Quest’anno si osa un tantino di più con i colori, da abiti candidi vengono fuori punte rosse, lilla, perfino tinte molto scure, ma il bianco rimane sempre un must. Altri optano per calzature colore oro o argento, o scarpe gioiello decorate con pietre e cristalli colorati.