Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Scarpe sposa 2016, i modelli più belli per il giorno del sì
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_245293′]
Scegliere l’abito da sposa sembra la cosa più complicata, e invece non è così! O meglio i problemi non sono certo finiti, trovato l’abito bisogna rimettersi alla ricerca delle scarpe adatte al vestito ma anche al mood della cerimonia, e al piede, diciamolo pure. In teoria non dovrebbe essere complicato dato che ormai oltre ai marchi specializzati in calzature bridal, ce ne sono tanti altri che tra le collezioni di scarpe ordinarie inseriscono anche dei modelli pensati appositamente per le cerimonie. Dunque proviamo a dare un’occhiata alle nuove collezioni di scarpe per scovare i modelli più belli da indossare sotto l’abito da sposa.
Pronovias, grande marchio di abiti da sposa, per il 2016 a pensato a una collezione perfetta per i suoi vestiti: anche le calzature, come gli abiti a sposa, hanno uno stile molto classico e tradizionale, e il modello cult sicuramente è la dècolletès a punta stretta. Stessa cosa per Alessandra Rinaudo, solo che il brand sceglie di farsi notare con scarpe gioiello e tomaie asimmetriche, insomma un tocco più estroso per rendere ancora più ricercato e particolare il look della sposa.
Parlando di dècolletès a punta, un cult, non possiamo non prendere in considerazione alcuni modelli di Gianvito Rossi, o Nicole Spose se preferite indossare un tacco per così dire “più democratico”. E se vi piacciono i glitter allora non riuscirete a resistere ad alcuni modelli di Tom Ford e di Christian Louboutin. Ma più le temperature di scaldano più si fa evidente l’esigenza di scoprire il piede, allora meglio indossare un paio di sandali classici, dall’aspetto sobrio, o puntare su un modello aperto con tacco scultura come nel caso di alcuni modelli di Dolce & Gabbana e Renè Caovilla. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se volete inossare un paio di infradito superflat. Allora non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto le scarpe sposa più belle del 2016.
Lascia un commento