Da prendere in ogni caso in considerazione, prima di decidere dove trascorrerla, il tipo di clima che si troverà nei luoghi prescelti a seconda della stagione in cui si affronterà il viaggio. Altro consiglio è senz’altro quello di prenotare con largo anticipo la vacanza (fino ad un anno/dieci mesi prima) per evitare di non trovare più disponibilità ed approfittare di eventuali sconti e promozioni degli attualissimi “prenota prima”.
Negli ultimi anni, le mete preferite per i viaggi di nozze sono state principalmente i Caraibi (luogo scelto spesso anche per la celebrazione simbolica del matrimonio), le Seychelles e le isole Mauritius.
Oggi, sempre più agenzie, accanto alla vacanza più classica fatta di puro relax su spiagge bianchissime e mari cristallini, propongono tour più avventurosi alla ricerca di culture lontane o immersi nella natura incontaminata.
Ecco, ad esempio, alcune proposte di viaggi d’amore selezionati direttamente dal sito dell’agenzia Last Minute Tour (Monza), che permette di viaggiare a prezzi sicuramente interessanti:
Insomma, il giusto compromesso tra relax e cultura!
Loredana Santoro
Events and Wedding Planner
Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/LoredanaSantoroWhiteStudio