Inutile girarci intorno: un matrimonio senza ricevimento è decisamente triste poiché, quale che sia la tipologia di funzione scelta, festeggiare con amici e parenti è decisamente il momento migliore sia per gli sposi che per gli invitati.
Se è vero che anche il più piccolo intrattenimento ha un costo spesso non indifferente, è tuttavia possibile organizzare qualcosa di alternativo, pratico ed economico che consente di non rinunciare a quel momento che vi porterete dietro tutta la vita. Ecco quindi una serie di idee per il vostro party nuzialealternativo.
Aperitivo rinforzato
Invece della classica abbuffata matrimoniale è possibile poter organizzare il proprio matrimonio all’interno di un classico locale dove agli invitati si offre la possibilità di godere di un simpatico aperitivo rinforzato. Insomma, quello che una volta chiamavano rinfresco.
La gelateria
Soprattutto per coloro i quali hanno deciso di sposarsi nel periodo estivo, quale migliore idea di festeggiare tutti insieme godendosi del gelato fresco in una gelateria? Meglio ancora se vicino al luogo della cerimonia!
Il Pub
Per tutti i matrimoni nei quali l’età media degli invitati è molto bassa, un’ottima idea può essere festeggiare all’interno di un pub bevendo il proprio cocktail preferito ed ascoltando della buona musica.
La spiaggia
Per le nozze estive, la spiaggia ha sempre il suo fascino ed è un luogo decisamente spiritoso e divertente. Se a questo associamo dei tavolini con finger food e prosecco, ecco che il ricevimento è servito!
La discoteca
E’ una tipica scelta delle coppie più giovani che vogliono trasformare il matrimonio in un’occasione per fare baldoria insieme agli amici. Basta quindi munirsi di drink e musica no stop e il gioco è fatto.