L’autunno è la stagione meno gettonata per i matrimoni, tuttavia offre atmosfere incantate e colori assolutamente romantici. Ecco, allora, qualche idea a tema per gli addobbi floreali, il bouquet della sposa, la torta nuziale e il ricevimento.
L’autunno è una bellissima stagione, il clima è ancora mite e consente di sfruttare i luoghi all’aperto, ad esempio un vigneto o un frutteto di mele. Se il matrimonio è di sera, potreste immaginare di scegliere come location un fienile o una vecchia chiesa sconsacrata.
Anche qui ci si può sbizzarrire con la fantasia e tematizzare gli inviti, ad esempio con fiori secchi o foglie autunnali.
Le rose di colore arancio sono un classico intramontabile dei matrimoni in autunno, da abbinare a bacche, spighe di grano, ecc. L’importante, quando si tratta di pensare agli abbinamenti del bouquet della sposa e delle damigelle, è rispettare le tonalità di questa stagione.
Anche la torta nuziale può “vestirsi” d’autunno. Ad esempio, si può chiedere una torta speziata al cioccolato, decorata con frutti di marzapane. In alternativa, si può omettere completamente la torta e servire una torta di zucca o di mele.
SE CERCHI ALTRE IDEE SU COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO ORIGINALE LEGGI ANCHE