Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Matrimonio d’inverno, la nuova tendenza una scelta vincente
Allo stesso modo, se si esclude il periodo delle festività natalizie, sarà più facile ottenere prezzi scontati sia per il ricevimento che per i fotografi.
Se generalmente si pensa al matrimonio in spiaggia come massima espressione di scenario romantico, considerate che la location del matrimonio invernale puà essere altrettanto se non addirittura più suggestiva. Valutate la possibilità di celebrare il vostro matrimonio in montagna, magari circondati dalle Dolomiti innevate.
Gli abiti da sposa invernali dovranno essere adatti alle temperature, per questo dovrà variare soprattutto la scelta del tessuto: raso e organza sostituiranno la più fresca seta.
Il look della sposa invernale permette inoltre di giocare con più accessori che contribuiscono ad ottenere un risultato chic ed elegante: potrete abbinare caldi colli di pelliccia, guanti, calze. Per le scarpe da sposa la scelta più adatta rimane il classico dècolletè, lo stivaletto con i laccetti é un’ottima alternativa per le più audaci.
Ogni sfilata di Alta Moda si conclude con l’abito da sposa, non mancate quindi di sfogliare i book delle passerelle autunno/inverno 2009 per cogliere ottimi spunti. Consigliamo Elie Saab, perché ha basato tutta la sua collezione sul total white con molti capi adatti anche all’altare, Chanel per un corto originale e voluminoso, Givenchy di ispirazione medievale, tulle e bustier per Christian Dior.
Un ultimo aspetto riguarda il viaggio di nozze: i mesi invernali sono sicuramente la stagione migliore per visitare le mete esotiche che qualsiasi coppia sogna. Niente di meglio per rilassarsi al caldo e sfoggiare un’invidiabile abbronzatura al rientro!
Lascia un commento