Make up matrimonio autunno inverno 2013: anticipazioni scoop
I matrimoni invernali sono particolarmente romantici. Il freddo contrapposto ai colori caldi dell’autunno regala alle cerimonie quel tocco in più, quell’atmosfera raccolta che rende ancora più magico il giorno del sì. Ma come si deve truccare una sposa? Il make up deve essere sempre waterproof, perché se anche il caldo non scioglierà il vostro trucco, le lacrime di commozione potrebbero metterlo a dura prova.
Quali sono le anticipazioni per l’autunno inverno 2013. Resta valida la regola numero uno: il make up deve essere essenziale, leggero e raffinato. La tendenza è quella del nude look, che tra l’altro è molto facile da realizzare e permette di dare all’incarnato un aspetto etereo e perfetto.
Base. È sicuramente il passaggio più delicato. Il consiglio è quello di effettuare qualche giorno prima del matrimonio (una settimana circa) un peeling e una pulizia del viso profonda per preparare la pelle. Il giorno delle nozze, sotto al fondotinta (che deve essere tono su tono o anche un tono in meno) stendete una bella crema idratante. Infine un tocco di cipria trasparente. Se siete molto pallide, un velo di fard solo sulle guance.
Occhi. Dimenticate il classico smokey eyes. Gli occhi devono essere quasi struccati. Mettete quindi un po’ di ombretto trasparente o argento sulle palpebre e tanto mascara, per dare profondità.
Labbra. È l’ultimo dettaglio. In altre occasioni, avremmo detto un filo di gloss o un rossetto madreperlato, invece in questo caso le labbra vanno prima coperte con del fondotinta, poi tamponate con un po’ di cipria e, infine, aggiungete un rossetto mat color carne.
Questo trucco sarà perfetto con qualsiasi abito e qualsiasi look. Certo, non è facile da portare, perché la sensazione è un po’ quella di essere nude, ma il giorno delle nozze non è l’occasione giusta per scegliere dei mascheroni troppo pesanti e i truccatori lo sanno bene.